• Tv

In viaggio con Papà: Luca e Daniela Sardella su Rai2 dal prossimo ottobre in tour per l’America

Nuovo programma in arrivo su Rai2 per la prossima stagione per Luca Sardella

di Hit

In arrivo nella seconda serata di Rai2 dal prossimo mese di ottobre, un nuovo programma per Luca Sardella, che partirà per un viaggio lungo sei puntate per gli Stati Uniti d’America dal titolo In Viaggio con papà. Un viaggio che lo vedrà protagonista insieme alla figlia Daniela fra la California, l’Arizona, il Texas, il Nevada e altre suggestive zone degli Stati Uniti.

Il programma, che sarà prodotto internamente dalla Rai e che vedrà fra gli autori anche Carlo Raspollini, giocando sullo scontro generazionale padre-figlia, cercherà di mostrare luoghi, abitudini, stili di vita, prodotti e quant’altro dell’America. Mentre per esempio la figlia cercherà di portare il padre nei luoghi più cool degli Stati Uniti, costringendolo poi a pranzare in uno dei quei tipici fast food americani, oppure anche in quelle bancarelle posizionate sui marciapiedi, in cui ti servono l’hot dog direttamente in mano. Il padre invece porterà la figlia a visitare alcune fattorie in cui si producono cibi in maniera sana e naturale.

Il titolo del programma è quello del celebre film di Carlo Verdone, in cui regista romano interpretava il figlio, mentre papà era interpretato da Alberto Sordi ed il programma di Luca Sardella, girato con la figlia Daniela, vuole appunto giocare su questo rapporto quasi conflittuale che esiste fra padre e figlia, per mostrare i vari aspetti dell’America di oggi. La trasmissione avrà una durata di 60 minuti e sarà proposta da Rai2 in seconda serata a partire dal prossimo mese di ottobre.

Luca Sardella avrà quindi modo di tornare in televisione, nonostante sia stata cancellata la sua presenza su Rai1 nello spazio della domenica mattina di Linea Verde Orizzonti.