Paolo Limiti torna su Rai1 per l’estate nello spazio della Prova del cuoco

Il ritorno di Paolo Limiti su Rai1 tutti i giorni in diretta a mezzogiorno a partire dal mese di luglio e fino a settembre

di


Si avvicina l’estate e con essa le varie reti televisive progressivamente si svuoteranno di prodotti originali dando spazio alle consuete repliche dei vari Ispettori Derrick, Commissari Rex, Don Matteo e chi più ne ha più ne metta. Si sono sprecate le critiche verso questo “spegnimento estivo” delle varie reti, critiche rivolte soprattutto e giustamente aggiungiamo noi, verso la Rai, essendo lei servizio pubblico. Stavolta però sembra esserci un segnale di cambiamento che riguarda in questo caso Rai1.

Se infatti, come già vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi, la rete ammiraglia della Rai proporrà il consueto appuntamento del mattino con la versione estiva di Unomattina, condotta quest’anno dal tandem Greco-Rinaldi, a cui si aggiungerà anche la nuova produzione dal titolo Bella vita, un’altra fascia del palinsesto della prima rete rimarrà accesa anche durante l’estate e si tratta dello spazio del mezzogiorno, ora occupato dalla Prova del cuoco di Antonella Clerici, che chiuderà questa edizione ai primi di giugno. Questa sarà l’occasione per il ritorno in video di uno storico conduttore di Rai1, fino a qualche anno fa principe della fascia del pomeriggio, parliamo di Paolo Limiti.

Dai primi di luglio infatti, salvo cambiamenti last minute, dal lunedì al sabato dalle ore 12 all’una e mezza, nello spazio attualmente occupato dalla Prova del cuoco, andrà in onda “Mezzogiorno di fuoco” (titolo provvisorio) che vedrà Limiti condurre in diretta dagli studi di Milano, un programma nel suo stile, una trasmissione di puro intrattenimento estivo, con giochi, musica ed interviste. Al suo fianco ci sarà Nancy Squitieri, già nota al pubblico televisivo per aver partecipato in qualità di violinista in programmi quali Mezzogiorno in famiglia, Unomattina estate, Bontà loro e Maurizio Costanzo talk.

L’appuntamento dunque per questa nuova produzione è a partire dai primi di luglio su Rai1 dal lunedì al sabato in diretta dagli studi Rai di Milano.

Foto apertura | © TM News

I Video di Blogo

Ultimo – Il capitano, il teaser della docuserie su Nove