Home Notizie Bella Vita dal 4 giugno con Vira Carbone (in staffetta con Ingrid Muccitelli) e Luca Salerno su Rai1

Bella Vita dal 4 giugno con Vira Carbone (in staffetta con Ingrid Muccitelli) e Luca Salerno su Rai1

Bella vita, viaggi e life style sull’onda dell’estate ogni mattina su Rai1 con Vira Carbone e Luca Salerno

di Hit
pubblicato 3 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Come vi abbiamo anticipato è già pronto il nuovo tandem di conduttori dell’edizione estiva di Unomattina, con Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco che dal 4 giugno ogni mattina su Rai1 daranno il buongiorno agli italiani, ma non si fermerà a questo programma l’impegno nelle mattine estive della prima rete. Se infatti nel corso di questa stagione c’è stato uno spin off di Unomattina in Storie vere, condotto da Georgia Luzi e Savino Zaba, ce ne sarà un altro quest’estate, sempre sotto l’ala protettiva di Carlo Raspollini ma di tutt’altro tenore.

Il primo di giugno si chiuderà infatti la prima edizione di Storie Vere che ha ottenuto una media finora di un milione di telespettatori con il 21% di share. Diciamo prima edizione perché la rete, visto i buoni ascolti ha deciso di riproporre a partire dal 10 settembre il programma condotto dalla coppia Luzi-Saba, le cui repliche erano previste per quest’estate, ma proprio per non bruciare il format si è deciso di prendere una strada diversa, proponendo in questo spazio, dalle 10 alle 11 del mattino un nuovo programma.

Al termine di Unomattina Estate, infatti i conduttori Rinaldi e Greco daranno la linea ad una nuova trasmissione dal titolo “Bella vita” condotta da una nuova coppia, si tratta di Vira Carbone, già nel cast di Unomattina Estate Week end dello scorso anno e Luca Salerno, giornalista e conduttore del Tg2. Il programma si occuperà principalmente di viaggi e life style, con un occhio maggiormente attento a tutto ciò che riguarderà l’estate. Una trasmissione dunque con un registro totalmente diverso rispetto a Storie vere, che accompagnerà il pubblico del mattino di Rai1 per tutta l’estate, dalle 10 alle 11 del mattino, fino a venerdì 7 settembre. Nel corso dell’estate ci sarà però una staffetta all’interno di questa trasmissione che vedrà protagonista la presenza femminile della coppia di conduttori.

Vira Carbone infatti, da agosto, lascerà il posto a Ingrid Muccitelli, lo scorso anno conduttrice della versione del fine settimana di Unomattina Estate, allora condotta con Gianni Milano. Il rischio dunque per la bionda compagna dell’ex direttore generale della Rai Mauro Masi di rimanere ferma non ci sarà. L’appuntamento per la prima puntata di Bella Vita è per lunedì 4 giugno alle ore 10 su Rai1.