Analisi Auditel – Il finale di Provaci ancora Prof 4 sfida Ballarò e Revolutionary Road

Le curve degli ascolti della serata Tv di martedì 13 marzo 2012

di Hit


La fiction di Rai1 “Provaci ancora Prof” con Veronica Pivetti ha chiuso ieri la propria quarta stagione, aggiudicandosi nuovamente la leadership degli ascolti in una serata che vedeva in onda su Rai3 un nuovo appuntamento di “Ballarò” con Giovanni Floris. E’ stato basso invece il riscontro per il fim in onda su Canale5 in prima tv “Revolutionary Road” con Kate Winslet e Leonardi di Caprio, superato anche dalle proposte di Rai2 e Italia1: “Criminal Minds” e il suo spin-off e “Wild“.

Le curve della serata di ieri partono con la vittoria della curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, quest’ultima in ripresa sul finale, fra il 20 ed il 25% di share. Sempre meglio la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi 2012 che supera la linea del 10%, con la curva nera del Tg La7 che non riesce a toccare il 9% di share. Access time con la curva arancione di Striscia l notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, ma con la forbice fra i dati delle due produzioni che si assottiglia ulteriormente.

Prime time con la vittoria netta della curva blu dell’ultima puntata della fiction Provaci ancora Prof 4 che scorre fra il 20 ed il 25%, fino a sfiorare il 30% a fine emissione. Segue la curva verde del programma di attualità condotto da Giovanni Floris Ballarò che dopo il picco iniziale del 18% durante il monologo di Maurizio Crozza, si stabilizza appena al di sotto della linea del 15% di share. Seguono tutte le altre curve nella corsia fra il 5 ed il 10% di share, ad eccezione della curva nera de La7 ferma attorno al 2%. In seconda serata vittoria netta della curva blu di Porta a porta nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla linea azzurra di Italia1.

Ultime notizie su Ballarò

Ballarò è un talk show politico televisivo, nato il 5 novembre 2002, che va in onda su RaiTre il martedì alle 21:05 (serata in cui è quasi sempre leader a discapito della stessa RaiUno).

Tutto su Ballarò →