Home Massimo Donelli al capolinea?

Massimo Donelli al capolinea?

Il ruolo di direttore di Canale5 potrebbe essere affidato a Giancarlo Scheri o Alfonso Signorini

pubblicato 4 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:33


Massimo Donelli sta per essere sostituito alla direzione di Canale5? E’ questa la voce di cui da conto quest’oggi TvZoom e che, stando a quanto si legge, si farebbe sempre più insistente all’interno dei corridoi Mediaset. La motivazione della fine del “mandato” dovrebbe essere il calo di ascolti che l’ammiraglia Mediaset sta avendo da qualche mese a questa parte.

Il sito riferisce inoltre che il sostituto più probabile alla guida di Canale5, qualora Donelli fosse effettivamente costretto a lasciare l’incarico, dovrebbe essere Giancarlo Scheri, attuale Direttore Fiction di Mediaset, ruolo che ricopre dal 2007 dopo essere stato Direttore di Rete4 e, ancor prima, ideatore, curatore e produttore di alcune famose trasmissioni del Biscione.

Ma spunta anche un altro possibile – anche se meno probabile, a parere della sottoscritta – candidato alla direzione: Alfonso Signorini, direttore di Chi e, fino a pochi giorni fa, direttore del settimanale Sorrisi e Canzoni. Signorini ha avuto una sorta di carriera televisiva parallela a quella di giornalista, anche se nell’ultimo periodo il suo nome si associa spesso a programmi flop (in particolare Kalispera e La notte degli chef).

Due nomi con un bagaglio di esperienze molto diverso sono quindi fino ad ora i due sostituti più accreditati. Resta ora da capire se a Cologno Monzese si stiano prendendo davvero delle decisioni in merito, o se si tratti soltanto di voci infondate.

Foto | © TM News

Canale 5