Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – Il giovane Montalbano e L’Isola dei Famosi 2012 vs Centovetrine e Le Iene

Analisi Auditel – Il giovane Montalbano e L’Isola dei Famosi 2012 vs Centovetrine e Le Iene

Le curve auditel della serata tv di giovedì 1 marzo 2012

di Hit
pubblicato 2 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26



La seconda puntata della fiction “Il giovane Montalbano“, in onda su Rai1, riesce a bissare il risultato dell’esordio conquistandosi pienamente la leadership della prima serata del giovedì. Interessante anche la sfida tra Rai2 e Italia1 rispettivamente in onda con il sesto prime time “L’Isola dei Famosi 9” e una nuova puntata de “Le Iene” mentre perdono spettatori di settimana in settimana gli appuntamenti speciali di “Centovetrine” su Canale5.

La serata parte come sempre dall’access time dove vediamo la curva arancione di Striscia la notizia al comando nel suo decollare dal 20 al 26% di share, ma ancora più performante il decollo della curva blu di Affari tuoi che deve partire dal 15% per poi toccare anche lei il 26% di share sul finire di puntata. Buona anche la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Prime time con la nettissima prevalenza della curva blu del Giovane Montalbano che scorre fra il 25 ed il 30% di share, con la curva azzurra del varietà delle Iene che scorre seconda precedendo di un soffio la linea rossa dell’Isola dei famosi.

Seconda serata con la curva blu del finale del Commissario Montalbano che sfonda il muro del 30% di share sul finale di puntata, mentre la curva rossa dell’Isola supera la curva azzurra delle Iene toccando il 15% di share. Al termine della fiction di Rai1 la curva rossa dell’Isola vola al comando superando ancora più nettamente la curva delle Iene toccando il 25% di share. Segue in questo frangente la curva blu di Porta a porta sempre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.

Isola dei famosi 2012: sesta puntata



L'Isola dei Famosi