Home Grande Fratello Grande Fratello 12 – La finale il 1° aprile è ufficiale

Grande Fratello 12 – La finale il 1° aprile è ufficiale

Alessia Marcuzzi ufficializza le voci che erano rimbalzate sul web già da qualche giorno. Il Gf chiude, e non è un pesce d’aprile.

pubblicato 27 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:00


Grande Fratello 12 – Le foto della 19° Puntata
Grande Fratello 12 - Le foto della 19° Puntata
Grande Fratello 12 - Le foto della 19° Puntata
Grande Fratello 12 - Le foto della 19° Puntata
Grande Fratello 12 - Le foto della 19° Puntata

Il Grande Fratello ha una data di fine certa: la finale sarà il 1° aprile 2012. Lo ha appena annunciato Alessia Marcuzzi in chiusura della diciannovesima puntata del reality show.

Stando all’ultimo listino Publitalia pubblicato, il GF era previsto almeno fino al 12 aprile (un giovedì: dunque si tratta di un listino che riguardava ancora l’ipotesi che il GF potesse andare a scontrarsi direttamente con l’Isola dei Famosi.

Nel frattempo, però, era occorso il cambiamento di palinsesto, prima con il mantenimento del lunedì sera, poi con spostamento alla domenica.


Facciamo un po’ di conti, dunque: rimangono la puntata del 4 marzo, quella dell’11, quella del 18, del 25 e la finale del 1° aprile. Altri cinque appuntamenti. Che, sommati ai 19 già andati in onda, fanno 24 puntate. Tre in meno della scorsa edizione, che si era chiusa alla ventisettesima. Il progetto di una durata che avrebbe anche potuto superare l’edizione numero 11 è stato, dunque, archiviato. Probabilmente, la stanchezza generalizzata di quest’edizione si è impadronita di tutto il meccanismo e ha suggerito di porvi fine con un po’ d’anticipo.

Alessia MarcuzziGrande Fratello