Home Notizie Space Stallions: un omaggio ai cartoon anni 80

Space Stallions: un omaggio ai cartoon anni 80

Space Stallions: il cartoon in stile anni 80.

pubblicato 24 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:06

Le serie animate anni ’80 ci mancano molto, e ancora oggi ispirano nuovi progetti come quello realizzato da un gruppo di studenti danesi (Thorvaldur S. Gunnarsson, Jonatan Brüsch, Ágúst Kristinsson, Arna Snæbjørnsdottir, Esben J. Jespersen, Touraj Khosravi e Polina Bokhan). E’ intitolato Space Stallions ed è stato presentato come lavoro al termine di un corso d’animazione presso The Animation Workshop.

I protagonisti sono belli, potenti e grazie all’energia e alla luce di Mother Mustang possono combattere il malvagio e mostruoso Destructo. Nel video di circa quattro minuti, c’è un po’ di “Thundercats” nell’atmosfera fantasy, un po’ di “He-Man and the Masters of the Universe” nelle armi usate dai quattro protagonisti (la protagonista femminile ricorda She-Ra) e nell’atmosfera medievale. Mentre i cavalli ricordano quelli meccanici di “Bravestarr”.

I protagonisti Optica, Ion-Ray, Sun-Ray e X-Ray sono realizzati in 3d mentre gli sfondi e alcuni elementi di contorno sono realizzati con animazione tradizionale. L’effetto è grandioso. Che ne pensate? Spero possa diventare un vera serie tv: l’animazione merita, o forse la mia è solo nostalgia?
Space Stallions

Space Stallions
Space Stallions
Space Stallions

Space Stallions
Space Stallions
Space Stallions
Space Stallions
Space Stallions
Space Stallions