Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – L’Isola dei famosi 2012 cresce fra il film E’ complicato, il calcio e le Iene

Analisi Auditel – L’Isola dei famosi 2012 cresce fra il film E’ complicato, il calcio e le Iene

Le curve degli ascolti relativi alla terza puntata del reality show L’Isola dei famosi 2012

di Hit
pubblicato 10 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


E’ stato nuovamente il calcio di coppa Italia la proposta della prima rete del servizio pubblico nella serata di ieri, con la semifinale fra le squadre del Siena e del Napoli. Sulla seconda rete è andata in onda la terza puntata del reality show L’Isola dei famosi (Live e Galleria fotografica) condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Rai3 ha proposto uno speciale dedicato all’emergenza maltempo nel nostro paese con collegamenti con gli Stati Uniti, dove il presidente Obama ha incontrato il nostro primo ministro Monti. Le proposte di Mediaset andavano dal lungometraggio trasmesso da Canale5 “E’ complicato”, su Rete4 lo speciale emergenza maltempo a cura di Tgcom 24 e su Italia1 una nuova puntata del programma Le Iene. Fotografiamo come sempre con le nostre curve l’andamento degli ascolti.

Partenza di serata con l’access time che vede la curva arancione di Striscia la notizia ampiamente al comando, fra il 20% di inizio trasmissione al 26% di fine emissione. La curva blu di Siena-Napoli staziona appena sopra alla linea del 15%. Prime time con la curva arancione del film E’ complicato su Canale5 che prevale, scorrendo in maniera costante a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva rossa dell’Isola dei famosi che precede di un soffio la linea blu della partita di coppa Italia, appena sopra alla soglia del 15% di share. Picco in valori assoluti dell’Isola alle ore 21:49 con 5.286.000 telespettatori durante il gioco del lucchetti con Valeria Marini ed il mago Otelma (video dopo il salto).

La curva azzurra delle Iene staziona nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Seconda serata con l’ottima performance della curva rossa dell’Isola che raggiunge e supera la curva arancione di Canale5 sfondando il muro del 20% di share. Al termine del film di Canale5 ulteriore slancio verso l’alto della curva rossa dell’Isola che sfonda a fine trasmissione il muro del 25%, toccando precisamente il picco del 26,38% alle ore 24:09, battendo così la curva azzurra delle Iene che si ferma sulla linea del 20% di share.

Isola dei Famosi 2012 – Le foto della puntata del 9 Febbraio
Rossano Rubicondi lascia
Cayo degli Eletti
Cayo degli Eletti
Cayo degli Eletti

A seguire il video che segna il picco d’ascolto della Terza Puntata de L’Isola dei Famosi 2012 durante il gioco ricompensa con Valeria Marini e il Divino Otelma:

L'Isola dei FamosiLe Iene