Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2012 – Quinta puntata del 4 febbraio, Ariadna Romero rientra in gara, Thomas De Gasperi sostituisce Stefano Campagna

Ballando con le stelle 2012 – Quinta puntata del 4 febbraio, Ariadna Romero rientra in gara, Thomas De Gasperi sostituisce Stefano Campagna

Si rinnova l’appuntamento di RaiUno con il talent show sulla danza condotto da Milly Carlucci

pubblicato 4 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:42


Ballando con le Stelle 2012 – Quinta puntata del 4 febbraio




Ballando con le stelle 8 – Stasera va in onda la quinta puntata del talent-vip-show condotto da Milly Carlucci, come al solito contrapposto a Italia’s Got Talent.

Dopo le indiscrezioni sul ritiro di Stefano Campagna, dovrebbe essere presentato Thomas Degasperi, campione di sci nautico, che dovrebbe entrare in gioco dalla prossima settimana. Tre gli ospiti: Immodesty Blaize, regina del burlesque (che, periodicamente, si fa vedere un po’ ovunque in tv. Da Sanremo – ricorderete la performance di Dita Von Teese – a Sky, con un reality dedicato, al Grande Fratello). Poi, una coppia di ballerini per una notte: Fabio De Luigi e Claudia Gerini, in promozione con il film Com’è bello far l’amore.

Immodesty Blaize – Il Burlesque a Ballando con le stelle 2012
Immodesty Blaze - Il Burlesque a Ballando con le stelle 2012
Immodesty Blaze - Il Burlesque a Ballando con le stelle 2012
Immodesty Blaze - Il Burlesque a Ballando con le stelle 2012
Immodesty Blaze - Il Burlesque a Ballando con le stelle 2012

Chi verrà eliminato, dopo Claudia Andreatti, Gianni Rivera, Ariadna Romero e Stefano Campagna? Ma soprattutto, riuscirà, Ballando, a sovvertire la tendenza del sabato sera, che vede ormai Italia’s Got Talent in testa negli ascolti?

Le prime sfide


Alex Belli e Samanta Togni contro Marco Delvecchio e Sara Di Vaira. La giuria decreta un pareggio fra le due coppie, il televoto premia Marco Delvecchio.

Alex Belli e Samanta Togni – Ballando con le Stelle 2012, 4 febbraio

Alex Belli
Alex Belli e Samanta Togni - Ballando con le Stelle 2012, 4 febbraio
Alex Belli e Samanta Togni - Ballando con le Stelle 2012, 4 febbraio
Alex Belli

Marco Delvecchio e Sara Di Vaira 4 febbraio 2012, Ballando con le stelle
Marco Del Vecchio
Sara Di Vaira
Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira 4 febbraio 2012, Ballando con le stelle
Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira 4 febbraio 2012, Ballando con le stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina contro Bobo Vieri e Natalia Titova

Andres Gil e Anastasia Kuzmina contro Bobo Vieri e Natalia Titova. Anche in questo caso la giuria in studio decreta un pareggio. Ma il televoto premia Andres Gil e la sua giovin compagna.

I maschietti del gruppo, che si sono appena esibiti, vengono portati a imparare un nuovo tipo di danza: dovranno darsi alla Capoeira.


Il ripescaggio

Il ripescaggio

Ariadna Romero, Gianni Rivera e Claudia Andreatti si giocano la possibilità di rientrare in gioco con 50 secondi di esibizione. E’ la Romero a rientrare in gara (il televoto e i giudici assolutamente d’accordo).

Le sfide al femminile


Ria Antoniou e Raimondo Todaro contro Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Per quanto si impegni, la Antoniou non può competere con la presenza della Della Rovere, che affascina con un valzer. Ma il televoto ribalta il giudizio della giuria, così i 10 punti se li porta a casa la Antoniou.

Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo vs. Ariadna Romero e Mirko Scioran

Nella seconda sfida al femminile, che vede impegnate Anna Tatangelo e Ariadna Romero (con i rispettivi partner, Stefano Di Filippo e Mirko Scioran), la giuria propende per un pareggio. E il televoto premia la Tatangelo e Di Filippo.

Prove tecniche: la capoeira per gli uomini

Capoeira

Dopo l’esibizione del gruppo Topazio, gli uomini rimasti in gara devono esibirsi in un’impegnativa capoeira: ovviamente hanno un po’ di tempo per imparare dai maestri. Il migliore di tutti risulta Andres Gil, seguono distaccati Alex Belli e poi Delvecchio e Vieri.

Il burlesque per le donne


Nelle esibizioni di burlesque, illustrate da Immodesty Blaize, prevale la sensualissima (ed esperta) Lucrezia Lante Della Rovere, che supera di netto una pudica («Per il bimbo a casa», dice) Anna Tatangelo e le due bellone Ria Antoniou e Ariadna Romero.

Stefano Campagna annuncia il ritiro

Stefano Campagna

Il giornalista del Tg1, Stefano Campagna, ha annunciato il ritiro per motivi di salute e per incomprensioni con la sua “maestra” di ballo, che dalla prossima settimana rientrerà in gioco con Thomas Degasperi, come vi annunciavamo in anteprima.

Ballerini per una notte

Fabio De Luigi e Claudia Gerini

Sono, come annunciato, Claudia Gerini e Fabio De Luigi a proporre il “ballo” per una notte. L’attrice, prima, si esibisce in un paso doble con il ballerino ufficiale. Poi De Luigi scherza un po’ e la trascina in qualche passo di tango.

Alla caccia del tesoretto


Vieri, la Romero e Alex Belli vanno alla caccia dei punti garantiti dal “tesoretto” dei ballerini per una notte. Fra i tre, il giudizio della giuria nella prova salva Bobo Vieri. Rimangono Ariadna Romero e Belli a contendersi l’ultimo posto disponibile.

E la Romero, appena ripescata, torna a sedersi nel parterre degli eliminati.

Ballando con le StelleMilly Carlucci