Home Serie Tv Julian Assange nell’episodio 500 dei Simpson

Julian Assange nell’episodio 500 dei Simpson

Il fondatore di WikiLeaks avrà un ruolo nell’episodio-record della serie animata.

pubblicato 31 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:50


Julian Assange è la guest star del cinquecentesimo episodio dei Simpson, che andrà in onda il 19 febbraio negli States. La notizia non la rivela Wikileaks ma EW, che racconta che l’hacker (perdonate la semplificazione) più famoso del mondo ha registrato la sua voce per la puntata speciale già l’estate scorsa.

Il producer della serie, Al Jean, ha raccontato a EW che Matt Groening, il creatore dei gialli di Springfield, aveva sentito dire che Assange volesse fare una comparsata nella serie. «Così abbiamo chiesto alla nostra responsabile casting – che è stata capace di portare nello show Thomas Pynchon e Tony Blair – di trovarlo. E lei l’ha fatto».

Assange ha registrato la sua parte in una location sconosciuta alla produzione (probabilmente in Gran Bretagna) ed è stato diretto da Jean da Los Angeles: «Mi è stato dato soltanto un numero da chiamare», ha spiegato Jean).

Nella puntata, Homer e Marge scoprono che gli abitanti di Springfield stanno tenendo un incontro segreto in città per cacciarli via. Così, i Simpson se ne vanno e, nella loro nuova residenza incontrano Assange, che è una specie di Ned Flanders. «Ma solo perché è il loro vicino di casa» dice ancora Jean, «le similitudini finiscono qui. Li invita a vedere un film ed è un matrimonio in Afghanistan che viene bombardato».