Home Amici, Alessia Di Francesco eliminata definitivamente

Amici, Alessia Di Francesco eliminata definitivamente

La ragazza dai capelli fucsia lascia la scuola di Canale5, per volontà dell’insegnante Grazia Di Michele.

pubblicato 13 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:22


Il caso umano ad Amici ci sta sempre, ma non più al serale. Anche il talent show di Canale5 ha capito di non poter più illudere una come Alessia Di Francesco, la ragazza dai capelli fucsia e in sovrappeso.

Per lei, dopo il primo dietrofront della sua insegnante, Grazia Di Michele, c’era stato il ripensamento autorale con tanto di trasferta a casa sua per risollevarne le sorti. Peccato che non tutti gli allievi difficili abbiano il carisma e il timbro di Marco Carta, che nella sua edizione seppe fare dell’isolamento una condizione di distinzione nella classe.

Nel caso di Alessia, invece, i compagni hanno gridato giustamente al trattamento di favore contro ogni regolamento. Così la Di Michele e il suo assistente Antonio Galbiati si sono messi a lavorare duramente con Alessia, nelle ultime settimane. Fino alla sentenza di oggi, del coach in primis:

“Di base c’è poco talento, un livello molto basso che non si è sollevato. Paradossalmente sei peggiorata”.

Il colpo di grazia l’ha dato proprio la Di Michele:

Alessia di Francesco eliminata da Amici 11
Alessia di Francesco - Amici 11
Alessia di Francesco - Amici 11
Alessia di Francesco - Amici 11
Alessia di Francesco - Amici 11

“Tu non hai i tempi degli altri, ma non hai neanche i tempi lunghi per migliorare. Credo che sia uno stillicidio anche per te avere da parte nostra una delusione tangibile, per cui io chiudo qua”.

Della serie meglio tardi che mai, la rinuncia a un personaggio da rvm assicurato, come la Di Francesco, conferma che anche Amici cede al diktat meritocratico dei tempi.

Sino all’anno scorso, tra una Divina Commedia e una scenata isterica, Francesca Nicolì non solo veniva sostenuta fino al serale, ma si ritrovava a vincere persino una borsa di studio come premio alle difficoltà incontrate lungo il percorso.

Oggi Maria De Filippi, a sua volta in cattedra a Italia’s, è la prima a dover “buzzare” di fronte a certe trash-tentazioni non supportate dal talento.

Amici di Maria De Filippi