Doctor Who su Rai4: da questa sera alle 21.10 la sesta nuova stagione

Nella sesta stagione, in onda dal 12 gennaio 2012 su Rai4, il dottore ha il volto di Matt Smith e la compagna quello di Karen Gillian


Conoscerete tutti Doctor Who, la storica serie di fantascienza prodotta dalla BBC che detiene il record di longevità tra i telefilm del genere. Andata in onda dal 1963 al 1989, dopo un’interruzione durata parecchi anni è tornata in onda in una nuova versione a partire dal 2005. Da questa sera alle 21.10 Rai4, la rete del digitale terrestre, manderà in onda le sesta stagione del “nuovo ciclo”, trasmessa in UK nel 2011 e ancora inedita da noi. Ogni settimana ne verranno trasmessi due episodi, replicati il sabato pomeriggio alle 16.30.

La serie narra delle avventure di un viaggiatore del tempo e dello spazio noto come Il Dottore, unico membro dell’ormai estinta razza dei Signori del Tempo del pianeta Gallifrey. Compie i suoi viaggi a bordo del Tardis, un’astronave di enormi dimensioni all’interno, ma che all’esterno presenta l’aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica.

Immortale sino a un massimo di dodici reincarnazioni, diverse per carattere e aspetto fisico, il personaggio del Dottore ha iniziato la nuova serie con il volto di Christopher Eccleston, nono interprete del ruolo principale. Dalla seconda stagione, il testimone è passato a David Tennant e dalla quinta stagione è la volta del più giovane Matt Smith, undicesima incarnazione. Anche le compagne di viaggio e d’avventura del Dottore, tutte reclutate in maniera rocambolesca e casuale, si sono susseguite stagione dopo stagione: dalla quinta troviamo la giovane rossa Karen Gillan nel ruolo di Amy Pond.

Ultime notizie su Doctor Who

Tutto su Doctor Who →