Home TvBlog consiglia: Mystic river

TvBlog consiglia: Mystic river

Quello che vi propone oggi TvBlog è un vero e proprio capolavoro, seppure per i temi trattati possa risultare indigesto a qualcuno. Mystic River è un film diretto ottimamente da Clint Eastwood e tratto dal best seller La morte non dimentica, di Dennis Lehane.La storia è quella di 3 amici che si ritrovano dopo moltissimi

20 Settembre 2006 06:43

Mystic river Quello che vi propone oggi TvBlog è un vero e proprio capolavoro, seppure per i temi trattati possa risultare indigesto a qualcuno. Mystic River è un film diretto ottimamente da Clint Eastwood e tratto dal best seller La morte non dimentica, di Dennis Lehane.

La storia è quella di 3 amici che si ritrovano dopo moltissimi anni per il funerale della figlia di uno di loro.
Erano cresciuti insieme in un piccolo quartiere, ma un grave accadimento aveva allontanato uno dei tre e l’amicizia era andata perduta.
La morte della ragazza li farà reincontrare e il passato busserà inesorabilmente alla porta, risvegliando antichi rancori, ma facendo anche affiorare delle verità inimmaginabili.

Ciò che rende questo film diverso dai soliti thriller/polizieschi, è la grande parte introspettiva, che porta lo spettatore a conoscere a fondo ognuno dei 3 protagonisti. Oltre alla regia, splendide le interpretazioni di Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon.

Mystic River, ore 21.00, RaiTre.

Rai 3