Home Canale 5, aggiornamento palinsesti gen.-mar. 2012. Centovetrine in prime time e poi il ritorno di House, al giovedì filmissimi come Avatar e Cado dalle nubi

Canale 5, aggiornamento palinsesti gen.-mar. 2012. Centovetrine in prime time e poi il ritorno di House, al giovedì filmissimi come Avatar e Cado dalle nubi

Novità nel palinsesto dell’ammiraglia. House torna alla domenica dopo 3 prime serate di Centovetrine; Ultimo 4 e Panariello prendono il posto del GF12 che passa al martedì e al giovedì film come Avatar

di share
pubblicato 10 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:29


Passate le feste e in vista del nuovo anno arrivano per Canale 5 le prime variazioni comunicate da Publitalia per il periodo gennaio-marzo 2012 rispetto a quanto lo stesso sito aveva pubblicato qualche mese fa. Spostamento del Grande Fratello al martedì a parte (di cui vi abbiamo già parlato) a favore della fiction Ultimo 4 e del one man show con Giorgio Panariello, sono in vista altri cambiamenti per l’ammiraglia Mediaset.

Intanto, come stanno incessantemente mostrando vari promo che vedono protagonisti gli stessi attori (ieri Alex Belli ha annunciato l’appuntamento del Grande Fratello e allo stesso tempo ricordato l’appuntamento con la soap), Centovetrine andrà in prima serata per 3 domeniche a partire dal 22 gennaio, al termine delle quali tornerà dal 12 febbraio su Canale 5 la serie Dr. House Medical Division con protagonista Hugh Laurie in prima tv assoluta. Al mercoledì proseguirà la fortunatissima fiction Il Tredicesimo Apostolo prodotta da Taodue che poi proporrà anche Il clan dei camorristi e Famiglia Italiana (salvo cambiamenti ulteriori).

Il giovedì è dedicato ai blockbuster cinematografici e ai film commedia in prima tv. Si comincia già il 12 gennaio con la prima tv della commedia divertente Ti presento un amico con Raoul Bova, Martina Stella e Barbara Bobulova; seguiranno La prima cosa bella di Paolo Virzì; Baciami ancora (il seguito de L’ultimo bacio) diretto da Gabriele Muccino; Cado dalle nubi, il primo film di Checco Zalone; Sex and the City con Sarah Jessica Parker; Robin Hood con Russell Crowe e il pluripremiato Avatar di James Cameron. Dal 22 marzo, al giovedì, prenderà il via la nuova edizione di Scherzi a Parte condotta da Luca e Paolo.

Al venerdì dal 13 gennaio andrà in onda la nuova edizione di Zelig condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi e al sabato proseguirà per altre 8 settimane ancora Italia’s got talent con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e la conduzione di Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez.

Stando infine a quanto scrive oggi Claudio Plazzotta di Italia Oggi, in relazione alla crisi economica che tutto il mondo e tutte le aziende stanno vivendo, a Mediaset si è pensato di spingere l’acceleratore su alcune serate mentre tenere il piede frenato su altre per mantenere un bilancio (al contrario della Rai) che è stato chiuso in utile. In sostanza la rete punterebbe a realizzare una strategia ‘a macchia di leopardo’ dove alle 4 serate forti con show, reality e fiction, si potrebbero affiancare 3 sere ‘a basso costo’ con repliche di fiction (è il caso de Il Peccato e la vergogna) e con film (che raramente ottengono risultati esaltanti come avvenuto già a dicembre). Quindi, più che agli ascolti, al Biscione si pensa a mantenere il bilancio in nero. Chissà che alla lunga non sia una scelta remunerativa anche se da telespettatori certo noi non facciamo i salti di gioia. E intanto il pubblico del digitale terrestre cresce …

Canale 5