Home Notizie Analisi Auditel – Il martedì sera con Superquark, Il peccato e la vergogna & Camera Cafe

Analisi Auditel – Il martedì sera con Superquark, Il peccato e la vergogna & Camera Cafe

Ecco come consueto le curve dello share minuto per minuto relative alla serata di martedì 3 gennaio 2011 che vedeva in onda su Rai1 Superquark e su Canale5 la replica della fiction con Gabriel Garko Il peccato e l’orgoglio

di Hit
pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24



Lo speciale di Superquark dedicato alle meraviglie del nostro pianeta condotto come sempre da Piero Angela è stata la proposta della prima rete del servizio pubblico di ieri sera che ha visto come alternativa su Canale5 la replica della fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri “Il peccato e la vergogna”, mentre, fra le altre proposte su Italia1 è andata in onda in prima tv la sit com “Camera Cafè” e su Rai2 la trasmissione musicale “Tiziano Ferro sul 2 – L’amore è una cosa semplice”. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera.

Partiamo con la nostra analisi grafica della serata di ieri con la consueta ed agguerrita sfida dei Tg delle ore 20, che vede un bel testa a testa fra le curve blu del Tg1 (che prevale lievemente) e arancione del Tg5 , entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 segue scorrendo nei pressi della linea del 10% di share, partendo però attorno al 7%. La curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30 tocca a fine edizione l’11% di share. Nell’access time risulta nettamente vincente la curva arancione di Striscia la notizia che parte al 20% e chiude al 26% di share, sulla linea blu dei Soliti ignoti che parte al 14% e chiude al 20% di share.

In prime time risulta vincente la curva blu dello speciale di Superquark condotto come sempre da Piero Angela, che scorre piuttosto costante sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione della fiction in replica “Il peccato e la vergonga” che scivola pure lei costante a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, a cui si accosta la curva verde di Rai3 con la pellicola Serendipity – Quando l’amore è magia. Segue la curva azzurra di Italia1 con Camera Cafe e appaiate le curve di Rai2 e di Rete4 con rispettivamente il messaggio musical-promozionale di Tiziano Ferro e il più originale telefilm Lie to me. In seconda serata picco del finale di puntata di Superquark fino al 22% a cui segue una macedonia di linee colorate dalla soglia del 10% di share in giù, che vi lasciamo guardare nel consueto grafico pubblicato dopo il contiuna.