Home Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci, lo speciale di Che tempo che fa stasera su Raitre

Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci, lo speciale di Che tempo che fa stasera su Raitre

Su Raitre Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci, speciale di Che tempo che fa dedicato al celebre cantautore

pubblicato 19 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:03


Sarà Enzo Jannacci il protagonista dello speciale di “Che tempo che fa” in onda stasera alle 21:10 su Raitre, dal titolo “Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci”. Fabio Fazio ci accompagnerà nel mondo del popolare cantautore milanese da anni assente dalla tv.

Grazie ad una serie di ospiti, il programma ripercorrerà la carriera di Jannacci con l’intenzione di festeggiarlo con la stessa ironia a cui ci ha abituato lui. Ecco che, allora, partendo dai dialoghi di “Aspettando al semaforo”, scritto da Paolo, figlio di Enzo, ascolteremo i brani più famosi della carriera del cantante attraverso la voce dei più vari artisti italiani.

Ce ne sarà per tutti i gusti: da Antonio Albanese, che canterà “Vengo anch’io. No tu no”, a Teo Teocoli, che si esibirà in un duetto con Fabio Fazio in “Una fetta di limone”. La Milano del “Derby Club” sarà ricordata anche da Cochi e Renato con “E la vita, la vita”, mentre Paolo Rossi canterà “Il palo” e Massimo Boldi “Zan zan le belle rane”. Ospite anche Dario Fo, che omaggerà Jannacci con “Ho visto un re”, in duetto con Paolo Jannacci.

In studio anche Irene Grandi, con “Ci vuole orecchio”, Roberto Vecchioni con “Vincenzina e la fabbrica”, colonna sonora del film di Monicelli “Romanzo popolare” , mentre J-Ax canterà “Veronica” ed Ornella Vanoni “L’Armando”. Ed ancora, Ale & Franz, Bove e Limardi e Cristiano De Andrè, con “Chissà se è vero”.

Infine, sul palco ci sarà anche Jannacci che, accompagnato dal figlio, si esibirà in “El portava i scarp del tennis” e nella celebre “Quelli che…”.

Che Tempo Che FaRai 3