Home Giulio Tremonti a In 1/2 Ora: «Doppio voto ai giovani, possibile una seconda manovra» (Video)

Giulio Tremonti a In 1/2 Ora: «Doppio voto ai giovani, possibile una seconda manovra» (Video)

L’ex ministro delle finanze da Lucia Annunziata critica duramente la manovra Monti e paventa l’ipotesi di un nuovo intervento a breve.

18 Dicembre 2011 17:28

Si profila una domenica di botta e risposta a distanza, in televisione, per la precisione su RaiTre. L’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti è stato ospite a In 1/2 Ora, dove, durante l’intervista di Lucia Annunziata ha criticato la manovra di Mario Monti – come raccontano i colleghi di Polisblog – e ha fatto anche una proposta un po’ naif, quella di dare ai “giovani” due schede perché possano esercitare un doppio voto alle elezioni (come se essere giovani fosse di per sé un valore e non semplicemente una condizione anagrafica).

Nel corso della mezz’ora a sua disposizione, Tremonti ha anche paventato l’ipotesi che il governo si possa trovare a dover affrontare una nuova manovra a breve.

Ma fra poche ore sarà il turno di Corrado Passera (ministro per lo Sviluppo), che sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa: è praticamente certo che il Ministro risponderà all’ex collega.

Politica e tv tornano a intrecciarsi: se cominciassero a farlo in maniera costruttiva sarebbe davvero un bel segnale. Ma qui nutriamo ancora parecchi dubbi.

In mezz'oraRai 3