Home Notizie 24, la sceneggiatura del film è quasi pronta. Riprese al via (forse) in primavera

24, la sceneggiatura del film è quasi pronta. Riprese al via (forse) in primavera

Quasi pronta la sceneggiatura del film di 24, le riprese dovrebbero iniziare in primavera

pubblicato 6 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:23

Kiefer Sutherland non si è dimenticato del film di “24”. Nonostante il suo impegno, sempre con la Fox di “Touch”, la nuova serie che esordirà il prossimo anno, l’attore vuole ancora mantenere la promessa che il film del popolare telefilm si farà. Una data ancora non c’è, ma la faccenda inizia a farsi chiara, tanto che si parla della prossima primavera per l’inizio delle riprese.

Pare, in effetti, che Mark Bomback, sceneggitore di “The Wolwerine” e di “Shadow Divers”, stia mettendo a punto la sceneggiatura finale della pellicola, su cui si sta lavorando da prima che la serie finisse in tv. Una volta confermata da Imagine e dalla 20th Century Fox, che produrranno il film, si potrà iniziare a girare.

Ovviamente, si devono tenere conto di altri dettagli, come la disponibilità di Sutherland per lavorare sul set e, soprattutto, la scelta del regista. Ora, se la prima questione sembra potersi risolvere senza problemi, la seconda si fa più ostica, dal momento che pare ci siano cinque registi su cui la casa di produzione ha interesse di proporre il film.

Tra questi, non c’è Tony Scott, indicato da alcuni come regista del progetto. Sugli altri nomi, c’è ancora riserbo, ma il tempo stringe (e non potrebbe essere diversamente, per un film su “24”), se si vuole sul serio iniziare a girare in primavera. E si sarebbe già in ritardo, visto che Sutherland aveva garantito l’inizio delle riprese entro quest’anno.

Ad ogni modo, sembra che il film di “24” stia diventando sempre più concreto. Solo il primo ciak potrà confermare che un film si farà, e scommettiamo che saranno in tanti ad andare al cinema per vedere l’ultima avventura di Jack Bauer.

[Via DeadlineNewYork]