Home Alessia Marcuzzi Alessia Marcuzzi commenta la vittoria di Così fan tutte ai TvBlog Awards 2011

Alessia Marcuzzi commenta la vittoria di Così fan tutte ai TvBlog Awards 2011

Il commento di Alessia Marcuzzi sulla vittoria di Così fan tutte ai TvBlog Awards 2011

pubblicato 2 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:28


Continuano ad arrivare i commenti dei vincitori dei TvBlog Awards 2011 (qui trovate i vincitori). Dopo i ringraziamenti ai lettori di TvBlog di Fox Italia, arriva ora una dichiarazione di Alessia Marcuzzi, protagonista, con Debora Villa, di “Così fan tutte”, che si è portato a casa il premio di miglior sit-com italiana:

“Cari lettori di TvBlog, grazie del riconoscimento che ci avete dato per la nostra sit com ” Cosi’ fan tutte”! Io e Debora ci siamo divertite molto a farla e sono contenta di avervi coinvolto col nostro entusiasmo. Sono felice che l’autoironia sull’universo femminile che caratterizza la sitcom vi sia piaciuta” Baci a tutti!!!”

La serie, lo ricordiamo, va in onda da due anni su Italia 1, che ha iniziato a trasmetterlo in access prime time per poi, causa polemiche per via di qualche sketch considerati da alcune persone inadatti a quella fascia oraria, essere spostato in seconda serata. Ed è sempre in seconda serata che la sit-com è tornata, da qualche settimana, ottenendo buoni consensi di pubblico.

Lo show, tratto da un formati francese, è composto da una serie di sketch, della durata variabile dai venti seconda ai tre minuti, in cui la Marcuzzi e la Villa interpretano diversi personaggi, donne alle prese con le difficoltà quotidiane di lavoro, amore e famiglia, sempre però infilandosi in situazioni imbarazzanti o comiche e con l’appoggio di numerose comprimarie, molte delle quali vere e proprie guest star del mondo dello spettacolo.

Alessia Marcuzzi