Amici 11 – quarto speciale in diretta di sabato 26 novembre 2011 con Alessandra Amoroso. La Celentano caccia Sergio in diretta. Cannito: “Garrison, calmati che ti si alza lo spread”

Il resoconto in diretta dello speciale del sabato

Stiamo per seguire in liveblogging l’appuntamento del sabato pomeriggio in diretta con Amici 11, il talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi.

Ospite della puntata Alessandra Amoroso, in promozione del suo nuovo singolo E’ vero che vuoi restare.

La sfida della settimana vede in ballo cinque allievi della squadra gialla, ultima al televoto la scorsa settimana: Carlo Alberto, Alessia, Ottavio e Nicola, cantanti e Josè, ballerino.

Tra i compagni è scattato uno spirito di mobilitazione unanime e solidale, fortemente apprezzato dall’insegnante Grazia Di Michele.

Aspettando Amici

14.09 Si comincia con lo studio vuoto: Luca Zanforlin entra per primo scusandosi:

“Non ci siamo accorti dell’orario”.

maria amici 11

In un secondo momento entra Maria, tutta trafelata. Anziché riservare l’Aspettando alla marketta di Alessandra Amoroso si gioca sull’attesa del suo arrivo e viene subito aperta la sfida.

Prima prova, canto. Invece no della Pausini è un brano scelto da Rudy per Lidia e subito da Alessia. Quest’ultima canta per prima con troppa aggressività, a detta di Zerbi (che non ha tutti i torti).

Primo blocco

L’esecuzione di Lidia è stata impeccabile a livello di esecuzione, come non capitava a lungo da Amici. La Di Michele, perciò, difende l’interpretazione di Alessia.

14.21 Passo a due di Cannito: Daniele contro Sergio. La De Filippi si raccomanda che l’esibizione venga interrotta solo qualora sia insufficente.

daniele amici

Tutti i telespettatori avrebbero voluto essere al posto di Daniele nella chiusura della coreografia. Ovviamente per la Celentano non era il massimo tecnicamente e Garrison ne difende la comunicazione.

garrison celentano amici

14.26 Attenzione: la Celentano interrompe Sergio, il suo allievo, perché non è soddisfatta dal suo percorso in questo primo mese di scuola. Paradossalmente, viste le doti fisiche di Sergio, ritiene ancora pià grave che Daniele sia stato preferibile in quanto a comunicazione. E lo minaccia:

Amici – Lo speciale di sabato 26 novembre 2011




“La tua avventura ad Amici finisce qui”.

L’insegnante vuole che lasci la scuola all’improvviso. E Cannito e Garrison dovrebbero rinunciare a uno dei loro allievi per lui, cosa che non sono disposti a fare. Sergio, quindi, deve lasciare la scuola e lo considera un fulmine a ciel sereno.

Il regolamento quest’anno già prevedeva la riconferma dei professori, ma i ragazzi si aspettavano che accadesse in una registrazione in settimana e non in diretta.

sergio amici

Sergio lascia lo studio deluso:

“Era la mia prima esibizione. Avevo voglia di dimostrare altro”.

carlo amici

14.34 Prova di canto. What’s up è stata scelta da Mara per Claudia e Carlo della Di Michele la subisce. Ottima prova per quest’ultimo, che la canta in modo molto personale oltre che intonato. Per la Maionchi ha semplicemente fatto quello che ha potuto, ma non c’entrava niente col brano.

Volano frecciatine tra le due, ormai nemiche giurate. E Mara ribattezza la Di Michele “la beata”.

Interviene Zerbi, più complice della Maionchi, che invita Carlo Alberto, dall’ormai comprovata lingua biforcuta, a chiacchierare meno.
claudia amici

14.39 Claudia interpreta What’s up in modo decisamente più rock, ma forse più prevedibile. Intanto la pubblicità dell’acqua Rocchetta dilaga.

maionchi rocchetta

In particolare la Maionchi sposta la bottiglia per farla notare, mentre rinfaccia alla Di Michele di essere una fan della sua squadra, anziché un’insegnante.

stefano amici

14.44 Passo a due di Garrison: Francesca contro Veronica. E come sempre partono i cori da stadio per Stefano (“Sei bellissimo”).

veronica cannito

Viene mostrato un video andato in onda nel daytime, con Cannito che pure si è dato a rvm esplicativi e inni alla meritocrazia. Nel mirino i problemi che Veronica avrebbe con questa presa, vista la sua fisicità:

“Si sentirà lei in imbarazzo”.

Battuta epica di Cannito a Garrison (quest’ultimo difende la sua allieva in quanto è riuscita a fare la presa):

“Calmati, che ti si alza lo spread”.

Cannito si agita:

“Io mi faccio portavoce della gente che è a casa e che vorrebbe stare al suo posto. Tutti possono fare la danza. La professione della danza ha bisogno di severità e di fisico idoneo. Bisogna essere in forma. La danza è l’arte del corpo”.

Sembra di sentire la Celentano. Cannito rinfaccia alla ragazza di fare anche del pietismo all’italiana e a Garrison di avere un innamoramento per una questione emotiva.

cannito freddy

14.57 Cannito e Garrison litigano, mentre entrambi vestono Freddy.
garrison amici

Secondo blocco

amoroso amici

Arriva l’Amoroso, che nel frattempo è diventata molto più elegante e carina. Le emozioni che regala lei restano ineguagliabili.
15.05 La De Filippi chiede il parziale, ma non compare come sempre la grafica. E lo scopriamo a voce: i gialli sono ultimi.

Assolo di Garrison, Yunieska contro Caterina. Ecco la vera danza secondo Garrison.
yunieska amici

Per Garrison Yunieska deve fare la modella e non la ballerina vista la sua mancanza di musicalità. Di Caterina gli è piaciuto lo sguardo penetrante.

Maria, intanto, contesta a Carlo Alberto di essersi messi tutti in sfida per protezione l’uno dell’altro:

“Calcolate il fatto che al serale non canterete in gruppo e che Amici lo vincerà uno solo. Prendete la sfida come banco di prova per esibirvi. Se siete bravi andate”.

Entra lo sfidante, Lorenzo. Maria lo ricorda perché l’anno scorso era un aspirante di Amici e perché ha partecipato a un programma dove “lei era seduta dall’altra parte”, ovvero Italia’s.

paolo giordano amici

Entra come giudice della sfida Paolo Giordano de Il Giornale, che ha decisamente cambiato outfit.

lorenzo sfidante amici

Ognuno si esibisce in un cavallo di battaglia per non risentire lo stesso brano quattro volte. Lorenzo è decisamente poco temibile, in quanto antico nella scelta di repertorio. In compenso Ottavio con Feeling good si mangia il palco.

Terzo blocco

carlo alberto amici
Bisogna dare la linea a Verissimo. Perciò dopo Carlo Alberto – che canta Crazy – si continuerà a registrare la puntata. L’esibizione di Alessia andrà in onda lunedì, mentre Maria specifica che la sfida a Josè è stata rinviata con tanto di certificato medico. L’esito della sfida di canto lo scopriremo lunedì prossimo.
sfida a squadre amici

La sfida a squadre odierna, invece, vede i gialli salvi, i blu vincitori e i verdi perdenti.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →