Home Canale 5 Canale 5: Distretto di polizia 12 confermato (andrà in onda per tutta la stagione?), Il delitto di via Poma il 6 dicembre

Canale 5: Distretto di polizia 12 confermato (andrà in onda per tutta la stagione?), Il delitto di via Poma il 6 dicembre

Distretto di Polizia 12 è stato confermato (sarà trasmesso lungo tutta la stagione?); Canale 5 manderà in onda Il delitto di via Poma il 6 dicembre

pubblicato 26 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:39


Canale 5 ha deciso di dare ancora fiducia a “Distretto di Polizia”, la cui undicesima stagione, come vi abbiamo anticipato, sarà trasmessa da domenica prossima con un episodio a settimana, affiancata alle repliche della prima stagione di “Squadra antimafia-Palermo oggi”. Come ci hanno rivelato da Taodue, infatti, è stata confermata la dodicesima stagione della serie, le cui riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del prossimo anno, per una messa in onda autunnale.

Una decisione che sembra andare controcorrente rispetto ai bassi ascolti che la stagione ora in corso sta registrando, ma che garantisce almeno ancora un anno al poliziesco più longevo della rete. Anche se, apprendiamo, pare che “Distretto di polizia 12” subirà un trattamento diverso rispetto alle serie precedenti.

L’intenzione della rete, infatti, sarebbe quella di applicare alla messa in onda delle nuova puntate il “metodo americano”, con la trasmissione di una sola puntata a settimana della fiction. In questo modo, le 26 puntate (questo, almeno, è il numero canonico di episodi per stagione) di “Distretto” saranno spalmate non più sui tre mesi autunnali, ma praticamente su tutta la stagione televisiva. Proprio per questo pare sia stata presa la decisione di trasmettere singoli episodi della serie fin da ora: una sorta di esperimento che, se dovesse portare buoni risultati in termini di ascolti per il prime time di Canale 5, potrebbe diventare una consuetudine per le puntate del prossimo anno.

Il delitto di via Poma
Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5 Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5 Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5 Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5

Si tratta, aggiungiamo noi, di un azzardo, per una serie che sicuramente fino a qualche anno fa avrebbe retto meglio una trasmissione di questo genere e che ora risente sempre più di una stanchezza del pubblico, che sembra non riuscire ad affezionarsi al nuovo cast. E’, comunque, un’ipotesi non ancora confermata, che solo i numeri delle prossime settimane potranno concretizzare o smentire.

Intanto, è stata annunciata la data di messa in onda del già contestato film-tv (sempre di Taodue) “Il delitto di via Poma” che, dopo alcuni rinvii, sarà trasmesso il 6 dicembre. Il film, per la regia di Roberto Faenza e con, tra gli altri, Silvio Orlando e Giulia Bevilacqua, sarebbe dovuto andare in onda il 23 novembre, il giorno prima dell’inizio del Processo d’Appello a Raniero Brusco, per poi essere rimandato.

Il film, quindi, andrà in onda di martedì, prendendo il posto di “Baciati dall’amore”, che per l’occasione sarà trasmesso il giorno dopo, mercoledì. La miniserie con Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral, tornerà nella sua collocazione originale la settimana successiva.



Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5
Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5
Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5
Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5
Il delitto di via Poma, la fiction di Canale 5

Canale 5