Home Amici 11: primo speciale in diretta di sabato 5 novembre 2011

Amici 11: primo speciale in diretta di sabato 5 novembre 2011

Primo speciale in diretta di “Amici” condotto da Maria De Filippi su Canale 5 nel quale verrà svelata la classe 2011-2012

di share
pubblicato 5 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:12


Dopo cinque sabati di casting in tv e tre giorni di daytime, finalmente oggi alle 14:10 su Canale 5 conosceremo la classe di “Amici ” edizione 2011, il talent show condotto da Maria De Filippi. Sono partiti in 13.000 e oggi sono 27 ma i banchi a disposizione sono solo 21. Vediamo chi concorre a far parte della classe:

Alessandra Procacci, cantante – Alessia Di Francesco, cantante – Carlo Alberto Di Micco, cantante – Caterina Licini, ballerina – Claudia Casciaro, cantante – Daniele Sibilli, ballerino – Dario Di Blanca, ballerino – Donato Salamino, cantante – Francesca Dugarte, ballerina – Francesca Mariani, cantante – Gerardo Pulli, cantautore – Giuseppe Gioffrè, ballerino – Giuseppe Longobardi, cantante – Ilario Frigione, ballerino – Josè Becerra Alberto Alvarez, ballerino – Yunieska Legra Sanchez, ballerina – Lidia Caterina Pastorello, cantante – Marco Castelluzzo, cantante – Nadia Cabeccia, cantante – Nicola Di Trapani, cantante – Nunzio Perricone, ballerino – Ottavio Di Stefano, cantante – Pamela Gueli, cantante – Sergio Nigro, ballerino – Stefano Marletta, cantautore – Valeria Romitelli, cantante – Veronica Paradiso, ballerina.

A seguire i ragazzi, gli insegnanti di canto (Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudy Zerbi) e di ballo (Garrison Rochelle, Luciano Cannito, Alessandra Celentano).

Appuntamento alle ore 14:10 per la diretta che oggi terminerà alle 16:00, quando incomincerà Verissimo.

Amici 11 – Fotogallery primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

14:09 – Si comincia con l’Aspettando Amici. Maria entra in studio e annuncia la presenta dei “Soliti Idioti” Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Mandelli scherza con la Maionchi per la quale pare abbia avuto un sussulto ormonale il ‘padre’ di Gianluca, Ruggero De Ceglie da lui interpretato. Pubblicità.

Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli - I Soliti Idioti

Primo Blocco

Maria De Filippi

Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

Maria annuncia che oggi si sceglie la classe e verrà divisa in 3 squadre, giallo blu e verde. Entrano in studio i concorrenti rimasti. Si parte con Francesca Dugarte, ballerina che si esibisce nel “Don Chisciotte”. Passa senza interruzione con 3 sì. Garrison la stima ma non vuole lavorare con lei, la Celentano la apprezza ma lei sceglie Cannito che la giudica la migliore mai arrivata ad Amici. Cannito è caratterizzato dalla maglia di color blu.

Francesca Dugarte - Amici 11

Secondo concorrente, un cantante, Giuseppe Longobardi che interpreta “Mentre tutto scorre”. A differenza della precedente, viene interrotto dalla Maionchi che lo giudica immaturo e Grazia e Rudy sono d’accordo. Giuseppe va a casa.

Giuseppe Longobardi - Amici 11

E’ la volta di Carlo Alberto Di Micco, che esegue “A song for you”. E’ di nuovo, come nei casting, Zerbi ad interromperlo. Per i suoi gusti non comprerebbe un suo disco, ma è ancora Grazia a salvarlo affermando che “in 11 edizioni di Amici raramente le è capitato un concorrente così. E passa. Entra nella squadra di Grazia Di Michele, caratterizzata dalla maglia di color giallo.

Carlo Alberto Di Micco - Amici 11

Tocca ad un ballerino, Nunzio Perricone. Quasi al termine viene bloccato da Cannito, al quale sembra che “al posto della grinta metta rabbia”. Garrison non è d’accordo, dice che “ha sentito abbastanza” e lo fa passare. Entra nella scuola con la maglia di color verde.

Nunzio Perricone - Amici 11

E’ il turno di un cantante, Marco Castelluzzo che si presenta con un proprio pezzo e arriva da 3 sì dei casting. Viene stoppato da Grazia che lo vede come in un baratro ma è Rudy a salvarlo volendolo nella sua squadra. Color verde.

Marco Castelluzzo - Amici 11

Poi è il turno di un ballerino, Giuseppe Gioffrè che la Celentano giudica al pari di un attore, o al massimo di un modello. E’ sempre quest’ultima a bloccarlo. Lo trova limitato al genere di danza hip hop e gli suggerisce di fare un videoclip, anche perchè “è un bel ragazzo”. Cannito dice che ha pensato molto a Giuseppe e lo vede come un diamante grezzo da incastonare in un anello, una sfida da incominciare da zero per farlo diventare un artista. Lo fa passare. Squadra di color blu.

Giuseppe Gioffrè - Amici 11

E ora tocca a Claudia Casciaro, ormai soprannominata Paperina. Canta “I feel good”. E’ nuovamente la Di Michele a bloccarla sostenendo che canta in un modo diverso da come parla. Pensa che sia una moneta falsa. Ma Mara non è d’accordo. E la fa passare facendola entrare nella squadra blu.

Claudia Casciaro - Amici 11

Si esibisce un altro cantante, Ottavio Di Stefano che aveva impressionato ai provini. Stavolta viene stoppato da Mara perchè fa fatica a capire il suo genere e su quello che possa fare ad Amici. A Grazia piace e molto ed entra nella scuola con il color giallo.

Ottavio De Stefano - Amici 11

Ora arriva un altro ballerino di moderno, Dario Di Blanca. Nonostante non faccia impazzire Alessandra Celentano, è Garrison a bloccarlo poichè sostiene che la sua scelta per la sua squadra è formata da altri. “Sei veramente un ragazzo simpatico e un bel ragazzo…”. Dario non se lo aspettava ma nessuno la salva. Anche Cannito deve fare una scelta e non passa. Va a casa pietrificato senza parole non aspettandosi di essere eliminato. Per lui comunque ci sarà la possibilità delle sfide che incominciano dalla prossima settimana. Pubblicità.

Dario Di Blanca - Amici 11

Secondo blocco

Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

15:01 – Si riparte con Alessia Di Francesco, la cantante robustella che aveva avuto il no della Maionchi. E oggi esegue un pezzo dei Modà. Grinta da vendere ma non convince la Maionchi che la ritiene ancora acerba. Questa volta Zerbi non la salva, ma Grazia ha la sensazione che dietro ai suoi colori abbia qualcosa di forte. L’insegnate è orgogliosa di lavorare con lei e prende la maglia gialla. Abbraccia ringraziando la Di Michele mentre lei stessa dal labiale dice “sta male…”.

Alessia Di Francesco - Amici 11

Tocca ora al cantautore Gerardo Pulli, salvato in precedenza da Mara. Esegue un suo brano, “Io sono ai Tropici”. Voce roca che però viene stoppata da Grazia Di Michele. “Può essere interessante quello che fa ma è talmente monocorde e monocolore…”. Mara però lo vuole perchè “è il suo tipo” e le interessa per quello che potrebbe scrivere. Per lui la maglia blu.

Gerardo Pulli - Amici 11

Sono entrati per ora sei cantanti e ne rimangono ancora sei. Tocca ora ad un ballerino classico, Josè Becerra e si esibisce nel “Don Chisciotte”. Passa con 3 sì. Ora dovrà scegliere con chi. Alla Celentano piace molto lo trova “elegante” e “lo voglio nella mia squadra”. Ottiene così la maglia gialla.

Josè Becerra - Amici 11

E’ il turno di una cantante, Francesca Mariani e il suo immancabile pianoforte. La ragazza dice di scrivere ma non se la sente di far sentire i suoi pezzi. Per ora esegue il brano portato ai casting. Passa con 3 sì. A Mara piace molto, ha una personalità che la affascina. Ed è proprio la maglia blu a vestire la ragazza.

Francesca Mariani - Amici 11

E’ la volta di Sergio Nigro, ballerino. Si è presentato con la maglia blu. Che sia un presentimento? Lo blocca Garrison affermando che lo ha “abbagliato” ma questa settimana non ha fatto le sue coreografie e sembrava assente. Alla Celentano piace e lo fa passare. Indossa la maglia gialla con gioia ma gli dispiace perchè gli “piacciono le coreografie di Garrison”. Pubblicità.

Sergio Nigro - Amici 11

Terzo blocco

Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

15:30 – Tocca ad una cantante, Lidia Pastorello che era passata con il solo sì di Zerbi. Canta “Rolling the deep” di Adele. La blocca la Di Michele con “personalità non pervenuta”. Per Rudy, che si è accorta di lei tardi, è la scommessa. E ottiene la maglia verde.

Lidia Pastorello - Amici 11

E’ ora la volta di un ballerino, Daniele Sibilli. Lo blocca la Celentano perchè ha un bel movimento ma non è supportato dalle doti fisiche. Garrison che torna sul problema dell’altezza, lo fa passare. Maglia verde.

Daniele Sibilli - Amici 11

Si esibisce ora una cantante, Valeria Romitelli. Piace a tutti e tre, Rudy è addirittura estasiato durante l’esibizione e passa. E’ proprio Zerbi a volerla a tutti i costi ed entra nella scuola con la maglia verde.

Valerio Romitelli - Amici 11

E’ il turno di una ballerina classica, Yunieska Sanchez clamorosamente bloccata da Garrison ai provini. E anche stavolta è lui a stopparla, non gli piace e secondo lui non ascolta le correzioni. La ragazza attira l’attenzione della Celentano e la fa entrare con la maglia gialla.

Legra Yunieska Sanchez - Amici 11

Ora canta Alessandra Procacci interrotta quasi subito da Zerbi, che la trova anonima. A Mara piace e passa con la maglia blu.

Alessandra Procacci - Amici 11

Altro cantante, Nicola Di Trapani che si ripresenta con la versione rivisitata di “Parlami d’amore Mariù”. Mara non lo capisce, le confonde le idee. Per Grazia ha una bella personalità, la migliore fra tutte, e lo fa entrare. Maglia gialla. Con questa la classe di Celentano e Di Michele è formata.

Nicola Di Trapani - Amici 11

Tocca ora ad una ballerina, Veronica Paradiso. La stoppa la Celentano ma Garrison la fa entrare. Maglia verde.

Veronica Paradiso - Amici 11

Si corre ora, Maria vuole far vedere tutta la classe. Pamela Gueli, cantante con “La voce del silenzio”. Passa con 3 sì, Rudy la vuole, maglia verde. Resta solo il posto per un ballerino, gli altri sono automaticamente fuori. Pubblicità.

Pamela Gueli - Amici 11

Quarto blocco

Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

Ilario Frigione e Caterina Licini sono i due che si contendono il banco di Cannito. Quest’ultimo sceglie Caterina e quindi Ilario va a casa. Da sabato prossimo iniziano le sfide a tre squadre e verranno giudicate non più dai professori ma dal televoto. A sabato prossimo.

Ilario Frigione e Caterina Licini - amici 11

Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

Amici 11 – primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011
Amici 11 - primo speciale in diretta 5 novembre 2011

Amici di Maria De Filippi