Amici 11: Maria De Filippi chiede mezz'ora in più, la Toffanin rifiuta. Saltano le 2 puntate extra di C'è Posta?

Maria De Filippi
Verissimo intoccabile nella sua collocazione di palinsesto con le sue oltre 3 ore di programmazione? A giudicare dalle voci che trapelano dai corridoi di Cologno Monzese sembra proprio di sì. Come sapete, quest'anno Amici 11 è incominciato in maniera anomala: mandando in onda una serie di casting registrati che hanno visto in onda il programma di Maria De Filippi per 5 settimane al sabato pomeriggio. Dopo questa serie di provini, la classe definitiva di quest'anno verrà svelata ufficialmente in diretta il 5 novembre 2011. Ebbene, sembra che la De Filippi abbia chiesto per tale occasione mezz'ora in più a Silvia Toffanin conduttrice del salotto del sabato di Canale 5, e le sia stato risposto picche.

Non è dato sapere il motivo per cui non sia stata accettata, anche solo per una volta, la richiesta di una mezz'ora in più per Amici. Ipotizziamo possa essere per meglio fronteggiare il competitor Le amiche del sabato che essendo in diretta vira sempre di più sulla cronaca (nera o bianca che sia), ma a sto punto ci chiediamo: non sarebbe stato meglio per Verissimo avere un traino più forte, come quello di Amici che in queste settimane ha ottenuto sempre ascolti in crescita superando il 22%? Oltretutto, per gli appassionati del talent e non solo, la puntata del kick-off della classe è sempre la più seguita quindi ne avrebbe beneficiato anche la Toffanin di questo allungo di Amici. D'altro canto poi, la mezz'ora in più sarebbe servita ad Amici per avere più tempo per mostrare i nuovi allievi e la nuova classe senza dover correre come accade ogni sabato costringendo poi il programma a dare la conclusione al lunedì successivo.

Maria avrebbe ricevuto un secco no. E a questo punto, contrariamente a quanto vi avevamo annunciato, non sarebbe escluso che le due puntate in più di C'è Posta per te, che l'azienda aveva chiesto alla De Filippi, potrebbero saltare...

Infatti, come rivelava Dagospia qualche giorno fa sul suo sito, nonostante le richieste pressanti di Mediaset di realizzare altre due puntate del people show campione di ascolti del sabato e l'unico programma di intrattenimento (insieme alla prima puntata del Grande Fratello 12) ad avere superato il 22% di share, la conduttrice starebbe pensando di non seguire l'esigenza di Pier Silvio Berlusconi. Esigenza che voleva 'coprire' interamente Ti lascio una canzone anche nelle puntate generalmente più seguite, semifinale e finale e che invece, se questa dovesse rimanere la decisione defilippiana, dovrà fronteggiare malamente con dei film. Riuscirà Pier Silvio a convincere Maria dopo lo 'screzio' subito da Verissimo?

  • shares
  • Mail
115 commenti Aggiorna
Ordina: