Sabrina: la streghetta avrà un remake in cgi

La serie animata intitolata Sabrina con la streghetta preadolescente come protagonista avrà un remake. La Archie Comics che ha ideato il personaggio a fumetti Sabrina the Teenage Witch nel 1962, collaborerà con lo studio di animazione Moonscoop per "re-immaginare" il personaggio per metà strega e per metà umana della serie del 1999.

Sabrina: nuova serie con la streghetta come protagonista in Cgi

Il cartoon originale, attualmente in onda su Frisbee, racconta della dodicenne Sabrina che non riesce a non utilizzare i propri poteri per risolvere i problemi quotidiani piccoli e grandi che hanno tutte le ragazzine alla sua età, alle prese con scuola, famiglia e amici. Frequenta la GreenDale Highschool e vive con le zie Hilda e Zelda che conoscono il segreto della ragazzina e la aiutano a migliorare nelle arti magiche.

I creatori hanno in mente di rendere più attuale il personaggio prendendo spunto da saghe popolari come Harry Potter, Twilight, e Buffy l'ammazzavampiri. Mi chiedo perchè quando viene rilanciato un personaggio affermato, il più delle volte il vecchio prodotto deve essere stravolto. In fondo la commedia spensierata dell'adolescente era gradevole: già usare il Cgi vuol dire stravolgere. Lo scopo è rendere Sabrina interessante per le nuove generazioni (riusciranno nell'intento?): il look con il taglio corto e sbarazzino, il tatuaggio sul braccio e il mantello da supereroe delle prime immagini lo fanno pensare (dopo il salto trovate un'altra immagine assieme ad una della serie del 1999).

Archie Comics e Moonscoop sono alla ricerca di un partner. Vedendo le prime immagini le caratteristiche esteriori della streghetta sono completamente nuove, e Salem, lo stregone con le sembianze di un gatto spesso cattivo consigliere della streghetta, viene ricreato con occhi grandi come per i protagonisti degli anime. Su ToonZone è nata una vera e propria discussione sul nuovo look di Sabrina. Voi cosa vi aspettate dal nuovo cartoon? Personalmente non attendo nulla di sconvolgente.

Sabrina: nuova serie in Cgi in preparazione

Sabrina: nuova serie con la streghetta come protagonista in Cgi

[via AnimatedViews]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: