Home Notizie Miss Italia 2011 – Due serate “classiche”, con Lenny Kravitz e Giorgia

Miss Italia 2011 – Due serate “classiche”, con Lenny Kravitz e Giorgia

18 e 19 settembre 2011: le due serate di Miss Italia, il meccanismo, gli ospiti, la giuria e le fasce.

pubblicato 18 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:34


Miss Italia 2011 – Comincia questa sera, 18 settembre 2011 e finisce già domani (19 settembre) Miss Italia, il concorso nazionale di bellezza giunto alla sua settantaduesima edizione: conduce Fabrizio Frizzi, in diretta dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme.

Questa sera sarà ospite musicale Lenny Kravitz. Domani toccherà invece a Giorgia.

Il meccanismo

Le 60 finaliste (tutte le foto) diventeranno 50, che avranno a disposizione uno spazio ad hoc (miniclip) per farsi conoscere meglio.
A questo punto ci sarà una nuova eliminazione: resteranno in gara 40 finaliste, che parteciperanno ad un piccolo talk show su argomenti vari, dal concorso stesso a temi di attualità (leggera, ovviamente). Prima della fine della prima serata una nuova eliminazione ridurrà le finaliste da 60 a 30.
Il 19 settembre la serie di eliminazioni porterà le miss da 30 a 20. Poi a 10, quindi a 5, a 3 e infine all’elezione di Miss Italia 2011.

Nel corso della prima serata parteciperanno anche le tre miss escluse dal concorso per le foto di nudo. O perlomeno, sono state invitate tutte e tre: Alice Bellotto, Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni.

Frizzi ha spiegato così la scelta (che ovviamente punta a suscitare un minimo di interesse in più per la kermesse e a uscire un po’ dal seminato):

Vogliamo analizzare la vicenda sentendo anche il loro punto di vista e confronteremo i pareri di giornalisti ed esperti per scoprire poi qual è il parere in proposito di Patrizia Mirigliani.

Miss Italia 2011 – Le 60 finaliste – Foto

Miss Italia 2011 - 01 - Alessia Cervelli - Miss Valle d'Aosta Miss Italia 2011 - 02 - Martina Invernizzi - Miss Piemonte
Miss Italia 2011 - 03 - Daniela Bertuletti - Miss Lombardia
Miss Italia 2011 - 04 - Nicole Andreolli - Miss Trentino Alto Adige

Le fasce e i titoli

I titoli secondari verranno attribuiti in diretta, senza che le concorrenti sappiano prima chi sono le finaliste per la conquista di ogni fascia e chi le vincitrici.

Nel corso della prima puntata verranno elette: Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio, Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini, Miss Tecnologia Fidelity Point, Miss Eleganza SIèLEI, Miss Simpatia Esselunga, Miss Benessere Specchiasol, Miss Cinema Veribel.

Nella seconda serata verranno elette Miss Curve d’Italia Elena Mirò, Miss Italia Sport Diadora, Miss Deborah Milano, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Peugeot, Miss Wlla Professionals, Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

I giurati

La giuria tecnica sarà presieduta da Giorgio Pasotti e composta da: Eleonora Abbagnato, Stefano Dominella, Cinzia TH Torrini, Massimo Sestini, Silvana Giacobini, Eva Riccobono, Enrico Vanzina.

Il 19 settembre si aggiungerà anche una giuria di spettacolo, la cui madrina sarà Ines Sastre, composta da: Max Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano Tempesti, Fabio Scozzoli, Stefano Pantano, Laura Chiatti, Cristina Chiabotto.