• Tv

Ombrelloni – Il videoclip che non c’era

Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Questa, se me lo concedete, è una di quelle storie. L’incipit-video è questa telefonata fra Simone Cristicchi e il Trio Medusa. L’incipit scritto, invece, lo trovate sul blog di Simone Cristicchi. Mi piace riportarne un estratto: Eh… non è[…]

Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Questa, se me lo concedete, è una di quelle storie. L’incipit-video è questa telefonata fra Simone Cristicchi e il Trio Medusa.

L’incipit scritto, invece, lo trovate sul blog di Simone Cristicchi. Mi piace riportarne un estratto:

Eh… non è facile, ma esiste una ragionevole follia che permette di raggiungere qualsiasi obiettivo si desideri. […] un giovane cantautore che ha subito concesso la più ampia fiducia e totale disponibilità; il suo produttore esecutivo che ha accolto con favore e facilitato in ogni modo la riuscita dell’impresa; una grande major discografica che si è dimostrata dinamica e pronta a valutare obiettivamente l’opera artistica di professionisti appassionati e fortemente motivati; un giovane regista che ha capito il senso dell’opportunità offerta e che non si è risparmiato in fiducia, tempo ed energie profuse; l’intero gruppo di lavoro che ha creduto nella folle impresa proposta dal regista; ed infine l’uomo-ombra che ha ideato, seguito e coordinato tutte le fasi di preparazione e di realizzazione, cercando di aumentare al massimo le possibilità di successo.

Il giovane regista è il sottoscritto, e il gruppo di lavoro che ha partecipato a questa follia è uno dei più belli e folli che si possa immaginare.
Il videoclip è in onda su
– Rete All Music
– Video Italia
– Match Music
– Gay Tv
– Magic Tv
– Music Box