Home Notizie I Gavettoni – Daniele Bossari

I Gavettoni – Daniele Bossari

Riguarda Bossari ai tempi di Mtv, Saranno famosi e Popstar!

pubblicato 30 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:40


Il gavettone di oggi vede nel mirino un personaggio che abbiamo appena intervistato, e che ci perdonerà se ne riesumiamo qualche scheletro nell’armadio. In realtà Daniele Bossari, l’ex vj con la faccia più pulita di tutti attualmente in onda con Parole Crociate su Iris e Rete4, non ha mai commesso nulla di male.

Semmai si potrebbe rievocare i suoi impacciati esordi, quando ai tempi della neonata Mtv Italia bisognava inventarsi di tutto per elevare ogni cantante a “pop”. Bossari ha provato a farlo, senza troppo successo, con i Marlene Kuntz, classico gruppo alternativo totalmente allergico al concetto di musica commerciale.

Così, in un vecchio Mtv Day, Bossari cita loro le Cleopatra ricevendo una reazione di sdegno snobistico. Altro momento di imbarazzo, quello che lo vede sorpreso dell’esistenza della musica classica contemporanea. Quando si dice, un esempio di intervista con scarsissimo feeling tra conduttore e ospiti, non a caso stigmatizzata (in modo troppo impietoso) dal fan del gruppo che ha caricato il video su Facebook.


Ruolo altrettanto ibrido era quello di Daniele alle prese con i primi talent show. A Saranno Famosi provava a fare il compagno di viaggio degli Amici di Maria ante litteram, risultando forse troppo giovane per dare l’idea di una scuola di spettacolo. A Popstar, invece, era l’agognato sex symbol delle aspiranti concorrenti, che cercavano di coinvolgerlo senza che lui si scaldasse troppo.

Insomma, quando la tv ha avuto bisogno di una “giovane e bella presenza nei ranghi” Bossari c’è sempre stato, con una conduzione spesso e volentieri “da copione”.

Non resta che augurarvi buon gavettone!