Home Canale 5 Checco Zalone: “Con Caparezza e Al Bano su Canale 5 farei I Tre Terrones”

Checco Zalone: “Con Caparezza e Al Bano su Canale 5 farei I Tre Terrones”

Intervistato dal settimanale Vanity Fair, il comico di Zelig Checco Zalone parla del programma che farà in autunno su Canale 5 tratto da Resto umile World Tour

di share
pubblicato 19 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:54

Dopo aver sbancato al cinema lo scorso anno con Che bella giornata (43 milioni e mezzo di euro d’incasso) per Checco Zalone al secolo Luca Medici è arrivato il momento del grande salto di qualità: sarà protagonista di un one man show in onda su Canale 5 a Natale tratto dallo spettacolo “Resto umile World Tour“, che dal 14 settembre girerà nei palazzetti e negli stadi d’Italia. Intervistato dal settimanale “Vanity Fair” l’ex comico di Zelig racconta però di vivere “in perenne stato d’ansia“.

Ansia da prestazione per lo spettacolo teatrale (“La produzione nutre questa fiducia. […] Se la gente non viene farò una figura di merda mondiale“), nel quale proporrà un nuovo personaggio, una parodia di Roberto Saviano.

“Non intendo certo prenderlo in giro, semplicemente renderlo umano. Il mio Saviano non fa sesso per colpa della vita che è costretto a fare: invece quelli della scorta trombano, e lui fa da scorta a loro”.

E ansia per la grande avventura dello show di Canale 5 previsto per il prossimo dicembre:

“Il 29 giugno alla presentazione del nuovo palinsesto Mediaset, me la sono fatta sotto perché ho capito che tutti si aspettano da me grandissimi risultati. Ero al tavolo di Pier Silvio con Maria De Filippi, e già mi vedevo l’anno prossimo seduto al posto più sfigato, vicino all’uscita…”


Checco Zalone in Che bella giornata
Il suo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Film, nonostante il grande successo di pubblico non è stato tenuto in considerazione per un premio, ma al comico-attore la cosa non importa:

“Non voglio sminuire i premi, ma per me conta solo che la gente sia andata a vedere i film, che li abbia apprezzati, che non siano stati un flop. Invece in quel piccolo mondo c’è tanta gente che guarda agli incassi come una diminutio”.

Se a Checco dà fastidio sentirsi dire che è “l’uomo del momento“, è sicuro che a 50 anni non farà più il comico. Magari potrebbe fare il cantautore (“Sono anni che tento di scrivere canzoni serie: purtroppo mi scappa sempre la cazzata“) e se ciò avvenisse saprebbe già a chi affidare le sue canzoni, Jovanotti o Caparezza. E proprio con il cantante pugliese e Al Bano vorrebbe creare un nuovo trio, I Tre Terrones da proporre al pubblico di Canale 5.

Il comico cantautore rivela che tra i cantanti che ha imitato (tra i tanti Vasco Rossi, Carmen Consoli, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi) solo uno si è particolarmente arrabbiato, Tiziano Ferro:

“Quando l’ho preso in giro non aveva ancora fatto coming out, e io forse ero l’unico a non sapere che fosse gay. E ci sono andato giù pesante. Se ho ferito la sua sensibilità, gli chiedo scusa”.

E sul futuro nella vita privata, pensa a diventare padre:

“Anche Mariangela, la mia fidanzata. Ma prima devo sposarla…!”.

Canale 5