Home La Talpa Paola Perego rifarà La Talpa a Mediaset (da cui non si sentiva tutelata)?

Paola Perego rifarà La Talpa a Mediaset (da cui non si sentiva tutelata)?

Paola Perego, fuori dalla Rai dopo il flop di Se… a casa di Paola, potrebbe tornare nuovamente a Mediaset. Ad anticiparlo è il settimanale Oggi, che dà un’indiscrezione di quelle da far scoppiare un terremoto sul web: ad attenderla una nuova edizione dell’unico suo vero successo, La Talpa.Dopo aver provato ad affrancarsi dallo stereotipo di

pubblicato 29 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:20

Paola Perego, fuori dalla Rai dopo il flop di Se… a casa di Paola, potrebbe tornare nuovamente a Mediaset. Ad anticiparlo è il settimanale Oggi, che dà un’indiscrezione di quelle da far scoppiare un terremoto sul web: ad attenderla una nuova edizione dell’unico suo vero successo, La Talpa.

Dopo aver provato ad affrancarsi dallo stereotipo di ‘regina del trash’ la Perego tornerebbe al suo primo amore, il reality show, riconsegnando alla televisione italiana uno dei reality game più avvincenti e amati dal pubblico, ma anche il più bistrattato dai palinsesti.

Ricordiamo che – dopo l’enorme successo della terza edizione su Italia 1 – della Talpa non c’è stata più traccia per problemi di costi sulla rete giovane Mediaset. I vertici, però, ne hanno sempre scongiurato la promozione sull’ammiraglia per problemi di budget. In compenso, si è provato a partorire su Canale 5 il suo spin-off, il fantomatico La Tribù Missione India cancellato ancor prima di cominciare tra ritardi produttivi e costi insormontabili.

La Talpa 3
La Talpa 3 - Quinta Puntata
La Talpa 3 - Quinta Puntata
La Talpa 3 - Quinta Puntata

E’ ancora in corso, a tal proposito, una vertenza tra la Triangle – che detiene i diritti della Talpa – e la tv commerciale, per cui non è ben chiaro su che basi si poggi questo rumor. E, soprattutto, Canale 5 sarebbe pronta per La Talpa, vista la nuova linea low cost di Italia1?

Un eventuale ritorno a Mediaset della Perego, compagna dell’agente Lucio Presta, si spiegherebbe alla luce della sua rottura con la Rai, che come ritorsione principale verso di lui ha cassato apposta Se… a casa di Paola.

Resta da capire quale mission identitaria ha la nostra Paola, passata nel giro di un anno dal giovanilista Wind Music Awards di Italia 1 al finto perbenismo del salotto per massaie della tv di stato. Ora tornerebbe a Mediaset da cui non si sentiva tutelata, ma diventato il nuovo quartier generale di Presta, insieme a Belen che pure ha floppato in prime time.

Ricordiamo, però, che la Perego in Rai voleva ripulirsi l’immagine, rovinatale proprio dagli “occhi di bue” della Talpa. Ma, visto che è l’unico programma in cui il suo pubblico la reclama, tanto vale tornare all’ovile.

La TalpaPaola Perego