Analisi Auditel – La vittoria di Superquark su La notte degli Chef

Le curve dello share minuto per minuto della serata del 23 giugno 2011

di Hit



Serata quella di ieri che vedeva in scena sulle due ammiraglie la rivincita della sfida fra il programma di divulgazione scientifica “Superquark” condotto su Rai1 ormai da anni da Piero Angela e il programma di varietà presentato dal direttore di Chi e di Sorrisi & Canzoni TV Alfonso Signorini “La notte degli chef” su Canale5. Sulle altre reti proposte alternative che andavano dal bel film “Drangonfly” diffuso da Rai2, “CSI” su Italia1 e per rimanere sempre in tema la serie in prima tv “Sulle tracce del crimine” sulla terza rete del servizio pubblico.

Partiamo con la nostra analisi auditel grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, dalla consueta sfida dei Tg delle 20 che vede un bel testa a testa fra il Tg1 ed il Tg5, con le due curve corrispondenti, blu ed arancione, praticamente appaiate appena sopra alla soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si conferma fra il 10 ed il 14% di share. Access time con Paperissima sprint sempre al comando fin verso il 24% e la curva blu di Da Da Da appena sopra al 15%. Bene la Gruber con ospite il Presidente della Camera Gianfranco Fini che è terza rete per buona parte dell’emissione di “Otto e mezzo” su La7.

Prime time con la curva arancione de La notte degli chef su Canale5 che precipita dal 24% della chiusura di Paperissima sprint, fino al 15%, con la curva blu di Superquark di Rai1 che viaggia al comando fra le generaliste free vicina alla soglia del 20%, con trend in crescita durante l’emissione. Sopra ad entrambe le linee delle ammiraglie viaggia la curva marrone del totale delle altre digitali più le pay, mentre le linee di Rai2 ed Italia1 sono appaiate appena sopra al 10%. Seconda serata con picco del 20% del finale del programma d’intrattenimento di prima serata di Canale5, ma con la linea delle digitali più pay nettamente al comando sopra alla linea del 25%.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Superquark

Superquark è il programma di divulgazione scientifica in onda dal 1995 in prima serata su RaiUno, con la conduzione dell'autorevole Piero Angela.

Tutto su Superquark →