I consigli di TvBlog
Home Me lo dicono tutti in autunno su Raiuno?

Me lo dicono tutti in autunno su Raiuno?

Potrebbe andare in onda al mercoledì la nuova edizione di Me lo dicono tutti, il varietà di scherzi condotto da Pino Insegno

di share
pubblicato 4 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:58


Nel marasma di voci che si rincorrono in Rai in questi giorni per l’approvazione dei palinsesti definitivi autunnali, una non era ancora stata fatta: Me lo dicono tutti condotto da Pino Insegno. Secondo quanto svela oggi il sempre informato Marco Castoro di “Italia Oggi”, potrebbe essere questa l’unica novità dei palinsesti di Viale Mazzini.

Una decisione questa, che se fosse confermata, sarebbe arrivata proprio negli ultimi giorni di stesura delle griglie autunnali. Se fino a poco tempo fa si parlava del famoso talent show sugli artigiani condotto da Paola Perego (Titolo provvisorio “Il segreto del successo“), sembra che ora la scelta dell’intrattenimento ricada su Me lo dicono tutti, show di scherzi condotto dall’ex componente della Premiata Ditta.

Probabilmente, visto la tenuta di ascolto avuta contro il forte Italia’s got Talent (di cui stasera andrà in onda la semifinale) avrebbe convinto i vertici a tentare la carta dell’autunno per lo show di scherzi vip. Ironia della sorte, proprio in autunno quando il padre di tutti i programmi del genere, ossia Scherzi a Parte, tornerà in una nuova edizione condotta da Gerry Scotti per la regia di Roberto Cenci (quest’ultimo alla regia anche di Io Ballo).



Se questa voce si concretizzerà dunque in autunno avremo, come l’anno scorso nel caso dei baby talent Io Canto e Ti Lascio una Canzone, la sovrapposizione di generi. Al mercoledì dovrebbe andare Me lo dicono tutti e al venerdì potrebbe esserci ma è ancora tutto incerto (in diretta concorrenza con una nuova edizione de I Migliori Anni condotto da Carlo Conti). Scherzi a Parte.

E questo potrebbe anche generare, immaginiamo, qualche malumore nella schiera autoriale del programma poichè Me lo dicono tutti (per chi non lo sapesse in questo caso sono i vip che fanno gli scherzi a persone comuni e non come nel programma di Fatma Ruffini dove sono vittime), diretto da Jocelyn aveva un team di autori provenienti proprio da Scherzi a Parte, come dichiarato del resto dalla stesso Insegno durante la presentazione del programma. Chi resterà e chi invece tornerà all’ovile?

In attesa di scoprirlo, ripetiamo il dato di ascolto delle 3 puntate di Me lo dicono tutti al sabato sera:
– 7 maggio: 3.958.000 18,58%
-14 maggio: 3.805.000 18,00%
– 21 maggio: 3.856.000 18,71%

Dati che dimostrano una tenuta invidiabile contro un colosso come IGT che ha toccato rispettivamente 3.974.000 19,90%, 4.752.000 23,48% e 5.457.000 27,87%. Basteranno per affrontare il pubblico autunnale del mercoledì sera?