• Tv

Premium Calcio canale pay più visto in Italia

Premium Calcio della piattaforma di Mediaset Premium da gennaio 2011 è il canale a pagamento più visto in Italia

di share


Premium Calcio, la rete pay dedicata al pallone della piattaforma di Mediaset Premium, nei primi cinque mesi del 2011 è diventato secondo i dati Auditel il canale a pagamento più seguito in Italia.

Con un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 18%, la rete Premium Calcio ha registrato nelle 24 ore da gennaio a maggio 2011 62.000 telespettatori pari ad uno 0,6% del totale ascolto.

Per quanto riguarda le giornate e le fasce in cui veniva trasmessa la Serie A, tra le punte di diamante del canale, gli ascolti hanno registrato media anche migliore. Alla domenica sera i posticipi hanno catturato una platea di 923.000 telespettatori, pari ad un 3,3% e gli anticipi del sabato sera, 827.000, share 3,2%. Nel pomeriggio della domenica, nella fascia canonica delle partite di calcio, la media d’ascolto ha toccato 419.000 telespettatori, pari ad una share del 3,2%.

Nel primo anno della sua rilevazione Auditel dunque, Premium Calcio ha conquistato la leadership tra le pay grazie ad un crescente utilizzo delle tessere di Mediaset Premium e degli abbonati Easy Pay, oltre che dei costi contenuti, che le assegna un ruolo di rilevanza nel panorama televisivo italiano.

I Video di TvBlog