Home Notizie Analisi Auditel – Palermo-Milan e Ris Roma2 contro Ballarò, Twilight e la prima di I Love Italy

Analisi Auditel – Palermo-Milan e Ris Roma2 contro Ballarò, Twilight e la prima di I Love Italy

I grafici minuto per minuto dell’analisi auditel della serata tv di martedì 10 maggio 2011 dal debutto di I love Italy a Palermo-Milan

di Hit
pubblicato 11 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


La serata televisiva di martedì 10 maggio si è presentata ricca di offerte per tutti i target con la partita Palermo-Milan e un nuovo appuntamento di Ris Roma2 sulle reti ammiraglie circondate da diverse proposte interessanti sulle reti minori. Oltre al consueto appuntamento con “Ballarò” su Rai3, Italia1 ha proposto in prima Tv il teen cult “Twilight” mentre Rai2 ha messo in cantiere la prima puntata di “I Love Italy” condotta da Massimiliano Ossini.

Partenza di serata sempre con la curva blu del Tg1 delle ore 20 in netto vantaggio sulla linea arancione del Tg5, la prima che sfonda il muro del 25% arrivando sul finale di edizione fino al 27%, la seconda che parte al 19% e chiude al 24%. Nell’access Striscia approfitta dell’assenza di Affari tuoi per scalare le corsie che vanno dal 15% fino al 25%, mentre il primo tempo di Palermo-Milan si ferma sulla linea del 20% di share, salendo poi nella ripresa fino al 26% finale, dominando la scena.

Nel prime time sono le curve di Rai3 con Ballarò e Canale5 con RIS Roma 2 a seguire la linea blu, entrambe nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la linea marrone delle digitali si ferma nella corsia precedente fra il 10 ed il 15% di share. Al quinto posto si piazza la curva azzurra di Italia1 con “Twilight” che batte la linea rossa di Rai2 che proponeva la prima delle quattro puntate dello spettacolo musicale “I love Italy”. Ma come si sono divisi i giovani davanti alla tv ieri sera? Vediamolo con il grafico 4-44 anni dopo il continua.

Fra i giovani vince la curva arancione di RIS Roma che scorre in prime time attorno al 20%, con la linea blu di Palermo-Milan a tallonarla, poi al termine della partita di Rai1 decolla la linea di Canale5 fino al 30% sul finale della fiction poliziesca. Terzo posto per il film “Twilight” con la linea azzurra fra il 15 ed il 20% in prime e fin verso il 25% in seconda serata. Al quarto posto la linea marrone delle digitali più pay, quindi la curva verde di Ballarò. Attorno al 5% le curve di Rai2 e di Rete4, chiude raschiando il fondo la linea nera de La7 proprio snobbata dal target più giovane, a parte il 6% del Tg di Mentana.