Isola dei Famosi 2011 - Roberta Allegretti a TvBlog: "Sogno un film comico o un calendario culinario ma mi tengo stretto il mio lavoro"

Isola dei Famosi 2011 - Roberta Allegretti a TvBlog:
Domani sera su Rai2 alle 21.10 con il consueto galà post-finale si chiuderà ufficialmente l'ottava edizione dell'Isola dei Famosi. Il reality che ha incoronato Giorgia Palmas come vincitrice ha accolto in questa edizione solo un concorrente non famoso scelto dal pubblico nella seconda puntata. Roberta Allegretti, la salumiera di Ladispoli, ha concluso la sua corsa in quarta posizione ed ora racconta a TvBlog i ricordi e i sogni legati a questa importante esperienza.

Come sono stati i tuoi primi passi verso l'Isola dei Famosi?

“A settembre decisi di fare il provino allo Zoomarine ma arrivando troppo tardi il bodyguard non mi ha fatto entrare. Sono tornata dopo pochi minuti con un po’ di prosciutto cotto cercando di entrare comunque ma non c’è stata storia. Ho scelto quindi di presentarmi al provino successivo che era a Bologna. Ho preso il treno poi tra autobus e 3 passaggi con sconosciuti carinissimi sono riuscita a presentarmi al casting. Io ero soddisfatta e mi sembrava pure loro ed in quell’occasione incontrai anche Carlo Capponi che ho saputo essere scomparso da poco. Lui mi disse che mi avrebbero presa sicuramente e così è andata.”

Ti eri già interessata in passato alla Tv?

“Ho sempre avuto un po’ il sogno nel cassetto di fare qualcosa nel mondo dello spettacolo. Avevo già fatto in passato qualche comparsata per i più svariati motivi ed un cameraman che veniva al mio negozio un po’ di anni fa voleva mettermi una telecamera in negozio per filmare il mio lavoro. Una volta mi sono presentata in via Merulana al Brancaccio e mi hanno presa per più di due mesi come comparsa per una opera lirica con vestiti d’epoca e boa. Ho sempre cercato di farlo divertendomi.”

Ti sarebbe piaciuto essere scelta come concorrente del Grande Fratello?

Ti sarebbe piaciuto essere scelta come concorrente del Grande Fratello?

“No, non mi piace e non mi interessa. Non mi piace l’ozio quindi non farebbe proprio per me. Solo all’Isola potevo andare perché era per spiriti combattivi che volevano provare sofferenza e sacrifici. Piuttosto di stare rinchiusa dentro ad una casa me ne starei a casa mia, ci sto tanto bene. L’Isola è il vero reality, lo rifarei anche l’anno prossimo come concorrente vip così mi rifaccio la vacanza e questa volta mi pagherebbero pure. Lì dentro sono l’unica che non ho preso una lira quest’anno.”

Quale era l’obiettivo principale di questa tua esperienza?

“Io volevo semplicemente rimanerci dal primo all’ultimo giorno e ci sono riuscita.”

In cosa ti hanno superata gli altri finalisti?

“Mi hanno superata sicuramente in furbizia perché io sono troppo buona. Loro hanno anche il manager e sono famosi. D’altronde si chiama Isola dei Famosi.”

Con chi vorresti mantenere i contatti tra gli altri ex naufraghi?

“Con Walterone sicuro ma anche con Mogol, Killian, Francesca Fogar, Laerte e Nina.”

E’ un caso che tu non mi dica Thyago e Giorgia Palmas?

“..mah si, pure con loro… mah si, me li ero dimenticati per un attimo. (ride, n.d.r.).”

Sull’isola hai manifestato un particolare interesse sia per Thyago che per Emanuele Filiberto di Savoia. Da chi eri veramente attratta?

“Emanuele Filiberto para siempre perché è un vero uomo, sicuro di sé con un bel sex appeal. Ha un bel senso dell’umorismo ed è già grande. Sicuramente mi potrebbe capire più di un ventiseienne.”

Potendo scegliere, chi avresti sognato di avere sull’isola con te?

“Alessandro Gassman sicuramente!”

Il montepremi finale ti è sfuggito dalle mani, quale è la soddisfazione più grande che hai guadagnato dal reality?

“Tutto l’amore che la gente mi sta dando è straordinario, specialmente dai bambini piccoli. Al paese mio mi hanno fatto una festa veramente da paura. Ho incontrato persone che non vedevo da mesi che mi hanno detto che proprio per seguirmi hanno comprato la Tv e l’hanno però spenta non appena sono stata eliminata. Ho ricevuto una accoglienza calorosissima che non mi aspettavo con centinaia di persone fuori dal negozio. Non me ne rendo conto anche perché io non ho fatto niente. Ho letto i messaggi dei sostenitori del fansclub che hanno fatto per me e mi sono messa a piangere.”

Cosa ti piacerebbe fare ora nel mondo dello spettacolo?

“Mi piacerebbe fare un film comico con Boldi o De Sica, un calendario con i prosciutti e il salame ma anche la sommelier in un programma di cucina televisivo.”

Sei cosciente che molti ex naufraghi non famosi sono tornati poi alla loro vita normale?

“Queste ambizioni nel mondo dello spettacolo sono sogni, io grazie a dio un lavoro lo ho e quello che arriva è tutto in più. Io abito a Ladispoli e conosco tutti, tutti mi salutano ma tutti mi salutavano già prima. Io sono Vip dentro, per me, già da prima dell’isola.”

Ringraziamo Roberta Allegretti per la disponibilità e vi diamo l'appuntamento con "L'Isola dei Famosi - Il Galà" domani alle 21.00 su Rai2.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: