Home Notizie uMan – Nora Amile

uMan – Nora Amile

Italia1 non vuole proprio lasciar andare Nora Amile (foto) al suo destino di nullatalento. Da quando l’ha lanciata nella prima indimenticata edizione de La Pupa e il secchione non l’ha (quasi) mai lasciata. Per la sua personalità provocante, la riccioluta starlette dalle origini italo-africane è stata sin da subito nel mirino di scandali e polemiche.Fattasi

pubblicato 28 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:58


Italia1 non vuole proprio lasciar andare Nora Amile (foto) al suo destino di nullatalento. Da quando l’ha lanciata nella prima indimenticata edizione de La Pupa e il secchione non l’ha (quasi) mai lasciata. Per la sua personalità provocante, la riccioluta starlette dalle origini italo-africane è stata sin da subito nel mirino di scandali e polemiche.

Fattasi immortalare, a reality concluso, in un sexy-calendario (foto), è stata successivamente rilanciata come Coloradina dalla sua rete d’adozione, che poi si è impegnata a riempirla di ingaggi cheap a raffica. Da gancio hot di Candid Camera Show a un ruolo nella sitcom Don Luca C’è, flop a cui ha preso parte come ex spogliarellista redenta, passando per un ruolo di primadonna nel Fico + Fico Show, ovvero lo sketch show estivo dei Fichi d’India, Nora non si è mai fermata.

Ma è soprattutto il gossip ad aver alimentato la popolarità della Amile, che ha iniziato ad andare ospite di salotti importanti – come La Vita in Diretta – per smentire il suo chiacchierato coinvolgimento nell’inchiesta Vallettopoli:

Domenica Cinque – Nora Amile
Domenica Cinque - Francesca Cipriani e Nora Amile
Domenica Cinque - Francesca Cipriani e Nora Amile
Domenica Cinque - Francesca Cipriani e Nora Amile
Domenica Cinque - Francesca Cipriani e Nora Amile

“Lele Mora era il mio agente fino a due anni fa. Gli voglio molto bene. Ma l’ ho dovuto lasciare: era stanco, era caduto in depressione dopo Vallettopoli, in quel momento non riusciva a gestire altre persone. Sono stata molto sincera con lui. Gli ho detto: guarda Lele, ho bisogno di andare avanti. on me si è sempre comportato bene. Poi lo so: il fatto di aver lavorato con lui ti etichetta in un modo che diventa un problema, sei meno credibile, è anche difficile trovare un fidanzato. Ma non sono mai stata indagata. E Comunque non sono mai stata interessata ai compromessi. Questo è un mondo brutto, ma io amo il mio lavoro. E ho sempre separato la sfera privata da quella professionale. Fuori dagli studi televisivi mi piace circondarmi di persone semplici”.

Intanto ha continuato ad andare ospite nei talk show del daytime, ad esempio litigando con le “nuove” pupe come Francesca Cipriani. A Domenica Cinque, ad esempio, lei stessa ha ammesso di aver “giocato a fare la pupa per guadagnare”. La nuova frontiera del reality, ovvero uMan, la farà rivestire… della sua vera identità?