Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – La semifinale dell’Isola dei Famosi 2011 contro la Coppa Italia, Ris Roma 2 e Ballarò

Analisi Auditel – La semifinale dell’Isola dei Famosi 2011 contro la Coppa Italia, Ris Roma 2 e Ballarò

L’Isola dei Famosi ha messo in cantiere anche la semifinale di questa edizione 2011 in una serata che vedeva in onda su Rai1 la semifinale di andata della Coppia Italia con in campo la Roma e l’Inter. Il reality di Rai2 è riuscito comunque a mettere a segno un nuovo bel colpo nonostante la concorrenza

di Hit
pubblicato 20 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


L’Isola dei Famosi ha messo in cantiere anche la semifinale di questa edizione 2011 in una serata che vedeva in onda su Rai1 la semifinale di andata della Coppia Italia con in campo la Roma e l’Inter. Il reality di Rai2 è riuscito comunque a mettere a segno un nuovo bel colpo nonostante la concorrenza anche delle nuove puntate di Ris Roma 2 su Canale5 e della nuova proposta di Italia1. La prima puntata di Plastik condotta da Elena Santarelli rimane però sul fondo dei nostri grafici, dove svetta ancora una volta anche Rai3 con Ballarò.

Analisi grafica della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto che parte con la curva blu del Tg1 delle ore 20 sempre al comando, ma decisamente sotto alla soglia del 25%, mentre la curva arancione del Tg5 parte sotto alla soglia del 20% per poi chiudere vicino alla linea del 25% ad un solo punto dal Tg di Minzolini. Nel prime time vince nettamente la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la coppa Italia fra le squadre di Roma e Inter, che spinge la curva blu di Rai1 fin sopra la soglia del 20%.

Seguono a qualche punto di distanza, appena sopra alla soglia del 15%, le curve di Canale5 e di Rai2 che con rispettivamente la fiction Ris Roma 2 ed il reality show L’isola dei famosi 8 scorrono praticamente appaiate. Quarto posto per la curva verde di Ballarò su Rai3 che nella prima parte della trasmissione è al 15%, mentre nella seconda cala sotto il 15%, per poi risalire fin verso il 24% a partita terminata. Al termine di Roma-Inter abbiamo inoltre il decollo delle curve di Rai2, che prevale leggermente e di Canale5, mentre al termine delle proposte di prima serata di Rai3 e di Canale5 è ovviamente la curva rossa dell’Isola che ne approfitta per guadagnare nettamente il comando chiudendo la puntata di semifinale al 31% di share.

Nel target 4-44 anni abbiamo la curva di RIS Roma su Canale5 che impatta con la curva blu di Roma-Inter appena sopra alla soglia del 20%, mentre la curva rossa dellìIsola è quarta attorno al 14%, preceduta dalla linea marrone delle digitali più pay. Al termine della partita di calcio di Rai1 prevale nettamente la curva di Canale5 al 25%, con la linea rossa dell’Isola attorno al 18%. Terminata la fiction di Canale5 al comando ci vanno quasi appaiate le curve rossa dell’isola e marrone delle digitali sopra alla soglia del 20%. Nella classe AA prevale in prime time la curva di Rai1 con Roma-Inter, seguita dalla linea marrone delle digitali più pay. La curva rossa dell’Isola è sullo stesso livello della curva arancione di RIS Roma sotto la linea del 15%. Terminata la partita è la curva verde di Ballarò che prende il comando fino al 30%, mentre è solo al termine del programma condotto da Giovanni Floris su Rai3, che la curva rossa dell’Isola guadagna la prima posizione toccando sul finale di puntata il 25% di share.

L'Isola dei Famosi