Vecchi Amici e una giovane promessa

Gli Amici di Maria dilagano in ogni dove. Ieri sera, ad esempio, alcuni degli ex allievi della scuola più famosa della tv erano al Teatroteam di Bari, ospiti di una premiazione giornalistica a livello regionale che ha visto come presenza d’eccezione Al Bano Carrisi, orgoglio della terra di Puglia. Ma la vera rivelazione della serata

Gli Amici di Maria dilagano in ogni dove. Ieri sera, ad esempio, alcuni degli ex allievi della scuola più famosa della tv erano al Teatroteam di Bari, ospiti di una premiazione giornalistica a livello regionale che ha visto come presenza d’eccezione Al Bano Carrisi, orgoglio della terra di Puglia.
Ma la vera rivelazione della serata è stata un’esordiente che promette di far parlare di sè. Si chiama Rita Alessi Luisi, bella, bionda, talentuosa e con delle notevoli qualità vocali impreziosite da ottimi acuti. La ragazza si è presentata al pubblico, dichiarando di essere stata scelta da Maria De Filippi per la prossima edizione del reality. Di già? Così presto? In realtà, la sua affermazione potrebbe riferirsi alla selezione della prima puntata del sabato, a cui avrebbe già avuto accesso per poi sapere se farà parte della scuola o no.
Ad esibirsi delle vecchie glorie, sono stati, invece, Andrea Cardillo, storico partecipante della versione Saranno Famosi e recluta fissa del cast artistico di Buona Domenica, Rosaria Loconte e Marco Gandolfi Vannini, rispettivamente della 3a e 4a edizione. Arrivato il momento di Andrea Cardillo, sembrava che molti in teatro stessero aspettando soltanto lui. Sono saltate fuori le fotocamere dei cellulari e persino qualche hostess ha rinviato per un attimo il proprio dovere professionale correndo sotto il palco per foto o autografi. Il chitarrista entrato nelle grazie di Maurizio Costanzo, dopo Alex Britti si intende, che più di una volta ha interpretato pezzi scritti dal giornalista (ricorderete “Ma dai” con la collega Valeria Monetti), è riuscito a coinvolgere proprio tutti. Iniziando furbescamente, ma con pieno merito, con un medley di canzoni con cui ha dichiarato di essere cresciuto sin da piccolo. Trattasi di Fragile di Sting, In alto mare di Loredana Bertè e una personale versione, sulla falsariga di quella del primo cd della trasmissione, di No Woman no Cry. Il tutto in acustico con la sola chitarra, ma – successivamente – con l’ausilio del tutto improvvisato della Mediterraneo Band che ha dato un bel sostegno percussionistico alla voce di Cardillo, leggera come sempre e assai apprezzata dal pubblico giovanile. Non poteva mancare, poi, il tormentone estivo più volte ascoltato al Parioli, cantato in coro da tutti i ragazzi. A godere di altrettanta visibilità sono state le performance di Marco e Rosaria, che hanno portato il musical sul palco. Reduci entrambi dal grande successo di Footloose, hanno proposto un mix di numeri dello spettacolo, mischiando il canto e il ballo e rivelando un’evidente crescita artistica. Rosaria, infatti, la cui permanenza nel programma fu davvero breve e non le diede la possibilità di mostrare a pieno il proprio talento, ha dimostrato grinta da vendere e notevole elasticità muscolare. E’ così che è diventata la meritata protagonista del musical, nonchè prima assistente di Andre De La Roche con cui sarà impegnata in numerosi spettacoli futuri. La sua carica si è mischiata all’esplosività di Vannini che, pur essendo nato televisivamene come attore, si è rivelato all’altezza delle altre discipline con un’ottima presenza scenica. Anche lui è atteso da molti impegni: il musical Tre metri sopra il cielo, tratto dal noto film con Riccardo Scamarcio, e una fiction televisiva che andrà in onda sui canali nazionali. Insomma, tra scaramucce e trash-risse, qualche talento ogni tanto è concesso.

[Fonte La Gazzetta del Mezzogiorno]

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →