Home Notizie IF TV 2011: a San Benedetto del Tronto 50 numeri zero in gara. Premio in palio: la messa in onda su un network nazionale

IF TV 2011: a San Benedetto del Tronto 50 numeri zero in gara. Premio in palio: la messa in onda su un network nazionale

Siete degli autori e non sapete come portare a conoscenza del pubblico i vostri format? Avete tentato molte volte di ottenere un riscontro dalle varie reti televisive senza risultato? Ebbene, prende il via il contest internazionale IF TV 2011 – Idea Festival Tivù, dal 22 al 27 agosto al Palariviera di San Benedetto del Tronto.IF

di share
pubblicato 11 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:21


Siete degli autori e non sapete come portare a conoscenza del pubblico i vostri format? Avete tentato molte volte di ottenere un riscontro dalle varie reti televisive senza risultato? Ebbene, prende il via il contest internazionale IF TV 2011 – Idea Festival Tivù, dal 22 al 27 agosto al Palariviera di San Benedetto del Tronto.

IF TV 2011 presenta il bando di concorso che metterà in gara il meglio della produzione indipendente, sia per quanto riguarda la televisione, sia per il web. Tra tutti coloro che presenteranno le proprie proposte, ne verranno scelte 50 purchè si tratti di numeri zero inediti. Le categorie richieste sono: Fiction, Intrattenimento, Webtainment e Infotainment. I video dovranno essere realizzati in formato digitale, non potranno superare la durata massima di 24 minuti e soprattutto dovranno pervenire alla direzione entro e non oltre il 20 luglio 2011.

I 50 piloti ammessi saranno selezionati rispetto a ciò che riguarda l’originalità dell’idea da parte della Direzione del Festival e dalla Screen Academy, formata da un gruppo di universitari che ogni anno vengono scelti per trovare qualcosa di nuovo.

Il premio in palio è davvero importante: il vincitore del miglior pilot vedrà il proprio prodotto trasmesso su un network nazionale e, magari, supportato anche da una produzione a tutti gli effetti.

Cari lettori di TvBlog, spesso nei commenti ci dite ‘io farei così’ o presentate vostre idee da segnalare ai responsabili delle varie reti tv: quale occasione migliore per proporvi all’IF TV 2011?
Idea Festival Tivù è nato nel 2010 e si propone come una vetrina importante per autori, registi, produttori indipendenti. Durante l’evento si terranno dei faccia a faccia tra addetti ai lavori, convegni e tutto quanto può interessare coloro che vivono di televisione e chi ne è solo appassionato.

Per avere ulteriori informazioni sul regolamento o sul programma, potete cliccare sul sito www.if-tv.tv, scrivere alla mail info@if-tv.net o telefonare al numero verde 800-168534.

Buona fortuna!

IF TV 2011 Idea Festival Tivù nasce da un’idea di Luca Zenobi, presidente dell’Associazione Luceviva e CEO di Sweet Cooky Productions Ltd. La Direzione creativa del Festival è a cura di Leonardo Zani. Direzione organizzativa a cura di Paola Pierannunzi.