Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 8 – ultima puntata del 19 maggio 2013: riassunto e foto

Un medico in famiglia 8 – ultima puntata del 19 maggio 2013: riassunto e foto

Domenica sera è andata in onda l’ultima puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo La notte dei desideri e Lieti eventi a casa Martini. Ecco il riassunto e le foto.

pubblicato 19 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:14

Un medico in famiglia 8 – primo episodio, La notte dei desideri: – La famiglia Martini è disperata: credevano tutti di aver finalmente risolto il problema della casa, ma la notifica dell’esproprio ha cambiato nuovamente le carte in tavola. Maria (Margot Sikabonyi) decide di andare a parlare con Roberto (Alessandro Tersigni), dal momento che lui le aveva promesso di fermare i cattivi propositi di suo padre, e l’esproprio sembra proprio opera di Magnani. Ma quando la dottoressa parla con l’ex capisce che è la vendetta a muovere anche il ragazzo, insieme a suo padre.

Intanto Lele (Giulio Scarpati) è impegnato anche su un altro fronte: insieme ai suoi colleghi infatti porta avanti una protesta davanti alla clinica, facendo firmare ai passanti una petizione contro la cancellazione del pro bono e per la richiesta di una sanità per tutti. Guenda (Chiara Gensini) la prende malissimo, e manda i vigili urbani per far sfollare il gruppo dei ‘sovversivi’.

I dottori però non si arrendono e grazie alle firme raccolte riescono ad ottenere dalla Asl un presidio medico mobile da posizionare proprio davanti alla clinica della Pacifico, che ovviamente va su tutto le furie, avendo anche un malore. A soccorrerla c’è proprio Lele con gli altri colleghi, che scoprono ben presto la causa del malessere: la dottoressa è incinta!

La gravidanza l’addolcisce, e non solo riassume Lele e tutti gli altri dottori cedendo alle loro richieste, ma decide anche di andare a parlare con Gus (Paolo Conticini), con il quale da alcuni giorni c’è una situazione di crisi tanto che lui si è trasferito di nuovo a casa Martini. I due si riconciliano e Gus è felicissimo della nuova paternità.

La storia tra Anna (Eleonora Cadeddu) e Emiliano (Edoardo Purgatori) procede a gonfie vele, lei è innamoratissima, ma lui non è da meno. Anche tra Ave (Emanuela Grimalda) e Armando (Gianfelice Imparato) l’amore è sbocciato nuovamente, tanto che lui la chiede in moglie con tanto di anello. Lei non vuole correre troppo, ma accetta l’anello di fidanzamento e di andare a vivere con lui.

I lavori di Magnani procedono spediti, tanto che il cantiere causa diversi problemi alla famiglia Martini: in casa manca sempre più spesso l’acqua, la corrente e il gas, tanto che arrivati a un certo punto tutti i bambini decidono di trasferirsi al casale da Gus e Guenda, per avere tutte le comodità che a casa Martini mancano. Questi problemi rendono impossibile anche il lavoro in cioccolateria, tanto che Ave è costretta a chiuderla e Carmine (Gennaro Cuomo) ad andare via.

Se Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) ha deciso di rinunciare al suo lavoro in America, o di prendere tempo, visti i problemi di casa Martini, Maria decide di fargli una sorpresa organizzando comunque il viaggio a New York insieme ai bambini. Non vuole che Marco rinunci ancora una volta al suo lavoro e ai suoi sogni per lei, e trova anche l’appoggio di suo padre.

La famigliola è già sull’aereo, quando Levi vede una pubblicità su un giornale che incastra Magnani: non è vero che dove sorge casa Martini passerà un’autostrada, il progetto originale, quello del campo da golf, è rimasto invariato. Ecco che il giornalista decide di scendere dall’aereo, con Maria e i bambini, per cercare di salvare la casa. Marco e Maria corrono quindi da Lele per dargli la bella notizia.

Secondo episodio – Lieti eventi in casa Martini: Bianca (Francesca Cavallin, qui la nostra intervista) capisce che Lele le sta nascondendo qualcosa e così torna da Parigi all’improvviso, scoprendo che rischiano ancora una volta di perdere la casa. Ma la donna non è l’unica a tornare: arriva infatti anche Gemma (Catherine Spaak), con la quale il rapporto è decisamente migliorata.

Marco e Maria vanno in Comune per indagare sul cantiere di Magnani e scoprire qualcosa che possa aiutarli a risolvere il problema casa. La visita è anche l’occasione per rendersi conto che ci sono ancora le loro pubblicazioni, e che varranno ancora per un altro giorno. Poi dovranno ripetere daccapo tutta la procedura.

La loro ‘indagine privata’ porta comunque i primi frutti, perché dopo il Comune c’è la visita dai Magnani di Marco, per metterli sotto pressione. E funziona, perché padre e figlio ordinano alla segretaria di distruggere tutta la documentazione in loro possesso e di gettarla nella spazzatura. Il giornalista e la fidanzata, appostati sotto l’ufficio, recuperano poi dalla spazzatura due sacchi di fogli.

Intanto Lele e Bianca hanno un’idea: organizzare un matrimonio a sorpresa per Marco e Maria, da fare in casa il giorno seguente. Ai preparativi partecipa tutta la famiglia, che poi la sera dà la bella notizia ai futuri sposi, che ne sono entusiasti. Se Marco chiede a Dante (Gabriele Cirilli) di fargli da testimone, Maria lo chiede a suo padre, mentre chiede a Ave di celebrare lei le nozze.

Dopo la bella notizia, tutti i Martini decidono di passare la notte a cercare nei fogli recuperati dalla spazzatura dei Magnani le prove che possono inchiodarli alle loro responsabilità. E Marco e Lele trovano ciò che cercavano, tanto che la mattina seguente il giornalista può fare uscire l’articolo contro il costruttore e l’assessore corrotto per avere l’esproprio. Al resto ci pensa Armando, che apre un’indagine.

I Martini intanto hanno un matrimonio da festeggiare: tutto è pronto, mancano solo nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic), che hanno avuto qualche problema di viaggio. Le nozze possono avere inizio, ma mentre Marco riesce a pronunciare il suo ‘sì’, Maria non ne ha il tempo, prima perché Magnani tenta di buttare giù la casa, ma viene arrestato, poi perché a Bianca si rompono le acque e bisogna farla partorire in casa. Ci pensano proprio Lele e Maria a far nascere il piccolo Martini, a cui viene dato il nome di Carlo.

Nel frattempo sono arrivati anche nonno Libero e Enrica, e così tutti insieme possono assistere al matrimonio di Maria e Marco, che dopo le nozze partono in barca come previsto insieme ai loro bambini.

Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata

Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata
Un medico in famiglia 8 foto ultima puntata

Un medico in famiglia