Home Serie Tv I Simpson, finale di stagione con omaggio a Downton Abbey e Seth MacFarlane guest star (video)

I Simpson, finale di stagione con omaggio a Downton Abbey e Seth MacFarlane guest star (video)

Nell’ultima puntata de I Simpson ci sarà un omaggio a Downton Abbey nella couchgag e nell’episodio, che avrà Seth MacFarlane guest star

19 Maggio 2013 16:08

“I Simpson”, per il finale della ventiquattresima stagione, ha deciso di regalare un nuovo omaggio alla televisione di oggi. Nelle scorse settimane era arrivata la couchgag dedicata a “Breaking bad”, ma a quanto pare questo non è bastato agli autori del cartoon per soddisfare la propria voglia di prendere in giro i nuovi fenomeni televisivi.

Nella puntata in onda questa notte in America, dal titolo “Dangers on a train”, ad entrare nel mirino sarà “Downton Abbey”, la serie inglese che è diventata di cult anche in America, dove viene trasmessa sulla Pbs. L’omaggio allo show arriva fin dalla sigla, che riprende quella del telefilm di Julian Fellowes ma la ambienta nella “tenuta” dei Simpson, cambiando il titolo in “Simpton Abbey”.

Così, Homer diventa il Duca a cui spetta portare a spasso il cane, a Marge tocca occuparsi della pulizia della casa e di rifare i letti (che sono subito stropicciati), mentre a tavola, tra piatti e posate preziose, viene servita una ciambella.

Ma l’omaggio a “Downton Abbey” non finisce qui: nell’episodio, infatti, Marge s’iscrive per sbaglio ad un sito per incontri, dove fa la conoscenza di un uomo, Ben, con cui condivide la passione per uno show inglese dal titolo “Upton Rectory”. Marge, così, si sentirà in colpa per aver messo a rischio il proprio matrimonio.

L’episodio avrà una guest star d’occasione: a doppiare Ben sarà Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin”, che grazie allo show di Matt Groening ha avuto l’opportunità di poter portare sul piccolo schermo la sua cinica ma irresistibile famiglia.