Home Un medico in famiglia Un Medico in Famiglia 8, dodicesima puntata di domenica 12 maggio: riassunto e foto

Un Medico in Famiglia 8, dodicesima puntata di domenica 12 maggio: riassunto e foto

Le storie d’amore si risolvono al meglio. Ma come finirà con la villetta di Poggio Fiorito?

pubblicato 12 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:24



Il penultimo appuntamento con Un Medico in Famiglia 8 chiude molte storylines sentimentali, propedeutiche all’happy end romantico per tutte (o quasi) le coppie protagoniste, e rilancia il filo narrativo più ‘pubblico’, quello della difesa della casa da Magnani, che però ha assunto sempre più i profili del personale, visto il deterioramento dei rapporti tra Maria e Roberto. E in questo penultimo appuntamento si risentono gli echi della puntata finale della seconda stagione: gli aeroporti vi ricordano qualcosa?

Ma andiamo con calma, una puntata alla volta.

Baci Proibiti – primo episodio (S08E23)

Lele (Giulio Scarpati) torna, da solo, a Poggio Fiorito, ma non ha idea di cosa lo aspetta: si ritrova Maria (Margot Sikabonyi) sull’orlo della separazione e con un nuovo compagno, Ave (Emanuela Grimada) multata per la falsificazione di abiti firmati (anche se a fin di bene), Dante (Gabriele Cirilli) con una figlia e senza lavoro.

Ma basta una parola di Lele perché Maria capisca di non amare Roberto (Alessandro Tersigni) e di essere ancora innamorata di Marco (Giorgio Marchesi). La notte passata in tenda ha fatto effetto.

Ma per Roberto non è un momento facile: il padre gli confessa che sono a un passo dalla bancarotta per investimenti sbagliati e azzardati. L’unica loro possibilità è il progetto di Poggio Fiorito e cerca di convincere il figlio a sostenere il progetto e cancellare la registrazione con cui lo ricatta per difendere Casa Martini. Roberto è irremovibile.

Ave, intanto, è al settimo cielo per il successo della sfilata riceve la visita di Armando (Gianfelice Imparato) che annuncia di aver pagato la multa per lei. Ave diventa una furia, non dimentica l’umiliazione subita.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Il padre di Roberto si sente male e Maria lo accompagna a Villa Aurora e si dimentica dell’appuntamento dato a Marco, che nel frattempo ha ricevuto un’offerta per la CNN a New York. Non avendo sue notizie, Marco cerca di rintracciare Maria sul cellulare: risponde Roberto e per Marco tutto si fa più chiaro. Ha dimenticato il loro appuntamento per stare con Roberto.

In realtà per Magnani la situazione non è leggera: è una possibile occlusione arteriosa, ma pur di non perdere l’appuntamento decisivo con l’investitore, Magnani scappa e si mette in macchina. Lele lo intercetta, preoccupato delle sue condizioni, e lo accompagna a Civitavecchia all’appuntamento di lavoro ‘imperdibile’ per intervenire in caso di malore. E infatti Magnani si sente male alla guida: Lele lo salva, lo riporta in ospedale e con un intervento lo rimette in sesto.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Ma la giornata di Roberto e Maria non è finita. Per Roberto arriva un’altra tegola: Maria gli racconta della notte con Marco e lo lascia.

Nello stesso momento, Marco mostra ad Antonia (Carolina Di Domenico) i biglietti per New York: partenza tra due giorni. E questa volta Marco la bacia: non è più tempo di essere solo amici, la gelosia fa brutti scherzi.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Intanto Melina (Beatrice Fazi) e Carmine (Gennaro Cuomo) cercano di rimettere insieme Ave e Armando: ci provano organizzando un doppio appuntamento a tradimento al ristorante Laguna Blu. Peccato che Melina abbia spedito Ave alla Luna Blu e non alla Laguna Blu. Armando e Ave si ritrovano va in cioccolateria per chiedere spiegazioni e scoprono l’arcano. Ma Ave non cede, fino a quando Armando non le dedica una serenata stonata. Un bacio di Ave, però, lo trasforma al volo in un intonatissimo ‘posteggiatore’. E in quel momento Bianca (Francesca Cavallin) telefona a Lele: ha recuperato tutti i soldi per riscattare la casa.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Anche per Maria la giornata non finisce bene: va da Marco per parlargli e lo vede sulla barca on Antonia. Chi di tradimento ferisce, di tradimento perisce. Tanto più che ora Roberto, per la rabbia, decide di cancellare la registrazione con cui stava ricattando il padre per impedirgli di costruire la superstrada sulle villette di Poggio Fiorito. La Magnani è sull’orlo della bancarotta, quel progetto è l’unica salvezza e ora che Maria lo ha rifiutato non c’è più nessuna remora.

Roberto è determinato a vendicarsi.

 

New York, New York – secondo episodio (S08E23)
Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Il giorno dopo Maria tenta di parlare con Marco, mentre Antonia inizia subito ad avanzare richieste: invece vuole andare a New York con Marco. Per Maria e Lele invece è un bel momento: finalmente riescono a riscattare la casa.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Convinta da Annuccia(Eleonora Cadeddu), Maria cerca di parlare con Marco, ma trova Antonia, che con una certa sottile perfidia non solo le dice che Marco si trasferirà a New York, ma che andrà con lui.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Fatti gli accertamenti dopo il malore, a Villa Aurora scoprono che il bambino di Sonia (Alessia Agrosi) è malato di anemia mediterranea, il che vuol dire che Emiliano (Edoardo Purgatori) non è il padre del bambino, visto che lui non è portatore sano della malattia. Arriva dunque il momento di una decisione importante per Sonia: ma senza Emanuele si sente persa, tanto più che non sa chi sia il vero padre e che la sua famiglia non la vuole. E’ Lele che va a parlare col padre, che lavora per l’Acea e che sulle prime non lo ascolta.

Gelosia anche per Melina, che teme che Dante si sia innamorato di Aurora, la bambina. E in effetti è così: per lui la moglie non esiste proprio. Scatta quindi un’altra doppia trappola: Ave le consiglia di ingelosirlo con Carmine, ma Carmine lo avverte. Così Ave, Dante e Carmine si accordano per far una scenata di gelosia epocale. Peccato che Melina scopra presto che si tratta di una messinscena e si arrabbia con tutti e tre.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Problemi anche per Gus (Paolo Conticini) e Guenda (Chiara Gensini): la donna intende accompagnare Gus a fare windsurf con Inge. Ormai è sempre attaccata a lui, addirittura prende giorni di ferie. Gus inizia a sentire il peso della relazione. E a Inge la sua presenza inizia a stare stretta. Ma Gus riesce a rassicurarla sul fatto che Guenda non rovinerà il loro rapporto. E’ pronto a mollare Guenda se non cambierà atteggiamento con la bambina.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Intanto Maria si prepara a lasciare lo studio a palazzo Magnani: la raggiunge Roberto che tenta un ultimo disperato gesto per convincerla a stare con lui. Ma si sente dire “Non ti amo” e scatta la rabbia.

Anna va a trovare Sonia in clinica: scopre che il bambino è malato, mentre Sonia dice a Emiliano che il figlio non è suo. Per Anna sembra l’inizio di una nuova vita con Emiliano, ma il ragazzo è intenzionato a non lasciarla sola.

“Non posso farle questa bastardata. Alla fine i figli sono di chi li cresce”,

dice Emiliano. Lele lo ammira per il coraggio e la maturità, Anna non può capire.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Ma poi arriva il padre di Sonia: i due fanno pace, lei ritrova la sua famiglia. Così lo lascia libero dagli impegni, sarà il padrino del piccolo. Può tornare da Anna.

Maria trova Marco davanti casa e gli dice di sapere di NY e di Antonia: Marco chiede immediatamente lumi ad Antonia, che alla fine gli racconta coe sono andate le cose, ovvero che ha impedito a Maria di raggiungere l‘università e di parlare con lui, dicendole che sarebbero andati a NY insieme. Rimedia un ‘vaffanculo’e la fine della loro breve relazione.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Chiude anche la stagione di Lele a Villa Aurora: si licenzia dopo che la Pacifico ha sospeso il pro-bono dalla clinica per questioni di profitto. Con lui se ne va tutta la squadra.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Maria intanto è pronta per partire per la Svizzera per andare a un convegno: lei si avvia all’aeroporto, Marco arriva alla villetta. Il loro tempismo è perfetto (lo hanno ereditato da Lele e Alice, proprio, eh…). E come loro si dichiarano amore all’aeroporto, ma almeno questa volta non sulla scaletta dell’apparecchio, ma al check-in. Maria è pronta a partire per New York con lui.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Quando Lele torna a casa trova la bella notizia della riformata coppia, che lo alleggerisce del peso del licenziamento. Ma arriva giustappunto una raccomandata: è quella in cui gli annunciano l’esproprio della villetta per fare la superstrada.

“E un incubo. Ci radono al suolo”.

Domenica prossima ultimo appuntamento: riuscirà Maria a fermare Roberto Magnani? E riuscirà a sposare marco? Per il gran finale tornano pure Nonno Libero, Nonna Bianca e la mamma.

Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata
Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata Un Medico in Famiglia, le foto del 12 maggio 2013, 12ma puntata

Un medico in famiglia