Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – Il mercoledi dell’Isola dei famosi 2011, accerchiata da Inter-Bayern e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Il mercoledi dell’Isola dei famosi 2011, accerchiata da Inter-Bayern e Chi l’ha visto

La seconda puntata dell’edizione 2011 de “L’Isola dei Famosi” sbarca nella serata del mercoledì accerchiata, sulle altre reti, da ogni tipo di proposta alternativa. La diretta della partita Inter – Bayern Monaco aggiudica la leadership a Rai1 in una prima serata che segna anche il ritorno su Italia1 de “Le Iene” con Luca e Paolo

di Hit
pubblicato 24 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


La seconda puntata dell’edizione 2011 de “L’Isola dei Famosi” sbarca nella serata del mercoledì accerchiata, sulle altre reti, da ogni tipo di proposta alternativa. La diretta della partita Inter – Bayern Monaco aggiudica la leadership a Rai1 in una prima serata che segna anche il ritorno su Italia1 de “Le Iene” con Luca e Paolo ed Ilary Blasi mentre Canale5 si affida ancora a “L’ombra del destino“, nonostante il basso riscontro del debutto. Non passano inosservate nememo le offerte di Rete4 e Rai3 con “Il Miglio Verde” ed una nuova puntata di “Chi l’ha visto?“.

Serata che parte con la vittoria nettissima della curva del Tg1 delle ore 20 che scorrendo nella corsia fra il 25 ed il 30% di share supera di circa 5 punti la curva arancione del rivale Tg5 che partendo appena sotto alla soglia del 20% chiude attorno al 22. Nel prime time la vittoria va alla curva blu di Rai1 che grazie ad Inter-Bayern supera la soglia del 20%, chiudendo al 24%. Segue la curva marrone del totale delle pay tv a metà strada nel corridoio fra il 15 ed il 20%, mentre al di sotto della soglia del 15% troviamo tutte le altre curve.

In particolare vediamo emergere la curva verde di Rai3 che grazie a Chi l’ha visto scorre vicino alla soglia del 15% di share superando sia la curva rossa dell’Isola dei famosi che quella azzurra di Italia1, mentre si ferma solamente al 10% la curva arancione dell’ennesima sfortunata fiction di Canale5. Anche in seconda serata stenta a decollare la curva rossa dell’Isola che riesce a sfondare il muro del 20% solamente nel finale di trasmissione e quando erano terminate le proposte di prima serata delle altre reti, mentre emerge nettamente il finale del film Il miglio verde che porta la curva di Rete4 fino a sfondare il muro del 25% al comando di tutta la truppa.

Le curve del target 4-44 anni ci dicono della supremazia della curva marrone delle pay tv che scorre vicino alla linea del 25% in prima serata per poi cedere lo scettro nella seconda alla curva blu del finale della partita Inter-Bayern. Seconda serata con la curva delle Iene che vola fin verso il 30%. Cambia e non di poco la musica nel target 45+ dove vediamo come la curva blu di Rai1 comandi nel prime time, seguita dalla curva verde di Chi l’ha visto di un paio di punti sotto. La curva rossa dell’Isola si deve accontentare del quarto posto sotto al 15%, superata dalla curva marrone del totale delle pay tv.

L'Isola dei FamosiLe Iene