Home Antonella Elia a TvBlog: “Con La Corrida ho trovato un grande amico e ritrovato la voglia di far televisione”

Antonella Elia a TvBlog: “Con La Corrida ho trovato un grande amico e ritrovato la voglia di far televisione”

Antonella Elia torna oggi su TvBlog nel bel mezzo del suo nuovo impegno a “La Corrida”, in onda il sabato sera su Canale5. E’ l’occasione per tracciare un primo bilancio su questa importante opportunità ma anche per parlare del suo compagno d’avventura Flavio Insinna. Antonella Elia, come sempre schietta e sincera, dichiara a gran voce

di Hit
pubblicato 24 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15



Antonella Elia torna oggi su TvBlog nel bel mezzo del suo nuovo impegno a “La Corrida”, in onda il sabato sera su Canale5. E’ l’occasione per tracciare un primo bilancio su questa importante opportunità ma anche per parlare del suo compagno d’avventura Flavio Insinna. Antonella Elia, come sempre schietta e sincera, dichiara a gran voce la felicità di questo suo presente professionale senza dimenticare, nonostante l’ospitata recente al “Grande Fratello”, la sua grande passione per “L’Isola dei Famosi”.

Sul finale dell’ultima intervista a TvBlog dichiaravi ironicamente che per il futuro sognavi l’Oscar. Nel frattempo è arrivata però la Corrida..

“Non me l’aspettavo. Tra i miei sogni non c’era La Corrida perché neanche ci pensavo. Io La Corrida la avevo fatta per 4 anni con Corrado e pensavo di aver già dato. E’ un momento bellissimo, gratificante. E’ un ritorno televisivo che mi diverte veramente tanto ed è sicuramente il massimo che potevo desiderare di fare. ”

Ricordi il momento preciso in cui te l’ hanno proposta?

“Me lo ricordo benissimo. E’ successo tutto veramente in fretta. A venti giorni dall’inizio della trasmissione Marina Donato mi ha chiamata per chiedermi se l’idea di tornare alla Corrida mi entusiasmasse. Ovviamente ho risposto di sì. Dopo qualche riunione mi hanno ufficializzato questo grande regalo. L’ennesimo regalo che mi ha fatto la vita.”

Quale è stata la prima impressione sul tuo compagno d’avventura Flavio Insinna?

“Flavio è simpaticissimo. Già di primo acchito capisci quanto è figo. Conoscendolo lo scopri però ancora più amabile e simpatico. Mi ha messo fin da subito a mio agio e con lui si è instaurato un bel rapporto di amicizia.”

Si può dire che hai trovato un nuovo amico?

Si può dire che hai trovato un nuovo amico?

“Assolutamente. Io direi pure anche un grande amico, come del resto considero tutte le persone con cui sto lavorando. E’ un gran bell’ambiente. Sono circondata da persone piene di talento e valori. Mi sto molto affezionando a questa nuova famiglia allargata. E’ una situazione che difficilmente si crea nel mondo del lavoro. Spesso ci si incontra e poi ci si separa senza riuscire a creare legami profondi. ”

Siamo proprio sicuri che fra voi non ci sia stato mai un litigio?

“Come si sa a me capita spesso di avere dei misunderstanding con i miei partner di lavoro ma il rapporto con Flavio che si vede in Tv è reale. Onestamente è quello che mi è sempre successo nelle mie varie esperienze, non ho mai avuto rapporti finti. Ci possono essere anche discussioni ma poi si chiariscono per riuscire a trovare l’equilibrio giusto per lavorare al meglio.”

Quali consigli vi date l’un l’altra?

“Io a lui non do consigli ma lui li dà a me e li considero molto importanti. E’ un bel rapporto perché mi piace migliorarmi e Flavio è assolutamente in grado di dirti al momento giusto quella parola che ti fa inquadrare la situazione. Lui, per esempio, non vuole assolutamente che gli dica le battute in anteprima. Vuole godersi la naturalezza e la spontaneità del momento. Lui è il mio capo comico più che un compagno di lavoro televisivo. “

Quale è stato il complimento più bello che hai ricevuto da questo tuo impegno?

“Ogni volta che finisce la trasmissione so che andando al telefono troverò messaggi di amici e amiche che mi dicono qualcosa. Alla prima puntata ne ho ricevuti tantissimi e se dovessi scegliere, forse quello che mi ha colpito di più è un sms in cui mi si diceva che porto la felicità. Portare un po’ di felicità nel telespettatore secondo me è veramente bellissimo ed è forse la missione di chi fa questo lavoro.”

Lunedì scorso ti abbiamo vista ospite con Flavio al Grande Fratello. Tradiresti la tua amata Isola dei Famosi per Il Grande Fratello?

“Al Grande Fratello avrei forse un po’ di problemi di claustrofobia ma l’Isola non potrei mai tradirla. Ricordo ancora gli spazi e gli scenari dell’isola però qualche giorno in casa con i concorrenti li passerei volentieri. In realtà pensavo che gli autori mi avrebbero lasciata lì dentro davvero.”

Sei comunque ancora una fan dell’Isola dei Famosi?

“L’Isola per me è una sorta di libertà, un ritorno alla vita primitiva. E’ un reality che ha sempre il suo fascino. Non tifo nessuno perché siamo ancora solo alla prima puntata ma in generale non me ne frega niente di chi va e chi viene. Non sono attratta dal meccanismo in generale come non mi è piaciuto lunedì guardare i concorrenti del grande fratello da dietro gli specchi. Ero quasi imbarazzata. I veri concorrenti che amo sono quelli della Corrida. Sono sorpresa dal loro talento e dal loro coraggio. Noi tremiamo ogni volta che saliamo su di un palco mentre loro si buttano senza nessuna esitazione.”

Come stai vivendo questa nuova ondata di affetto da parte dei telespettatori arrivata grazie alla Corrida?

“Io ringrazio veramente tantissimo per i vari complimenti però ammetto di essere un po’ distaccata dalla realtà. Preferisco non leggere troppo per non essere vittima di quei giudizi. I giudizi positivi ovviamente mi aiutano perché non avendo una grande autostima mi sento gratificata ma ho sempre paura di esserne poi troppo influenzata. Spesso delle interviste guardo solo le foto per continuare a vivere nell’incoscienza.”

Per il futuro continui a sognare di ricevere un Oscar o hai cambiato idea?

“La televisione mi ha completamente riconquistata. L’Oscar forse me lo sono proprio dimenticata . Ho assaggiato nuovamente con La Corrida forse il meglio della televisione, il sapore di una trasmissione viva e piena di passione dove regna lo spirito di gruppo. Mi sono fatta assorbire da questa esperienza senza pensare a quello che succederà dopo, sono già fin troppo dispiaciuta al pensiero che il 2 aprile sarà l’ultima puntata. Mi diverto cosi tanto che vorrei durasse tutta la vita.”

Ringraziamo Antonella Elia per la disponibilità con l’augurio che realizzi ancora molti dei suoi sogni professionali.

Canale 5Flavio Insinna