Home Amici di Maria De Filippi Sanremo 2011: Emma si inchina davanti a Vecchioni. E stasera con I Modà sarà ad Amici

Sanremo 2011: Emma si inchina davanti a Vecchioni. E stasera con I Modà sarà ad Amici

Per lei è come se fosse una vittoria. I Modà con Emma con il brano “Arriverà” sono arrivati secondi al Festival di Sanremo 2011 totalizzando il 40% di preferenze al televoto a solo l’8% in meno rispetto al Professore, Roberto Vecchioni, che ha trionfato nella serata di ieri. Per nulla delusa, la cantante salentina che

di share
pubblicato 20 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:33


Per lei è come se fosse una vittoria. I Modà con Emma con il brano “Arriverà” sono arrivati secondi al Festival di Sanremo 2011 totalizzando il 40% di preferenze al televoto a solo l’8% in meno rispetto al Professore, Roberto Vecchioni, che ha trionfato nella serata di ieri. Per nulla delusa, la cantante salentina che ha vinto la scorsa edizione di “Amici” di Maria De Filippi, fa i complimenti al vincitore della kermesse condotta da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Luca e Paolo e Elisabetta Canalis.

Emma all’AdnKronos pochi minuti dopo la proclamazione ha dichiarato:

“Io questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno”.

Riguardo alla vittoria di “Chiamami ancora amore“, scritta e interpretata da Roberto Vecchioni, Emma ha solo complimenti da fare:

“Vecchioni non è il cantante vecchio del festival, ha il testo più moderno del festival ed abbiamo tutti da imparare da lui. Davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita”.

I Modà con Emma cantano “Arriverà” – Secondo posto a Sanremo 2011
Sanremo 2011 - Emma Marrone con i Moda’ - Arriverà
Sanremo 2011 - Emma Marrone con i Moda’ - Arriverà
Sanremo 2011 - Emma Marrone con i Moda’ - Arriverà
Sanremo 2011 - Emma Marrone con i Moda’ - Arriverà

Anche Kekko dei Modà ha solo parole di elogio per il brano del professore milanese, dedicando il suo secondo posto ad un grande attore toscano:

“Il brano di Vecchioni, e l’ho detto in tempi non sospetti, mi ha fatto venire i brividi già quando l’ho letto scritto. Quando poi l’ho sentito interpretato dal professor Vecchioni. Dedico il secondo posto ad un amico che non sta bene e che ho visto ridicolizzare ultimamente in tv: Francesco Nuti”.

Infine, Emma (con I Modà) questa sera sarà festeggiata come si conviene là dove tutto è iniziato, ad Amici, fucina di talenti che anche ieri a Sanremo tra ballerini e cantanti contava alcuni rappresentanti fuoriusciti dalla scuola più famosa d’Italia:

“Domani andiamo a festeggiare ad ‘Amici’ con Maria”.

Appuntamento dunque a stasera in tv e su TvBlog con il nostro liveblogging di Amici dove commenteremo anche l’ingresso trionfale di Emma con i Modà, quest’ultimi autori di un inedito cantato da Virginio Simonelli.

Amici di Maria De Filippi