Home Notizie The Voice of Italy, 9 maggio 2013: tutte le esibizioni del terzo Live

The Voice of Italy, 9 maggio 2013: tutte le esibizioni del terzo Live

Tre ospiti per il terzo live di TVOI con quattro eliminazioni tra le aspiranti ‘Voice’ 2013. Tutte le esibizioni in diretta (e qualche contestazione per i cantanti esclusi).

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:31

Decima puntata e terzo Live per The Voice of Italy, che alla fine di una diretta lunghissima (dalle 21.00 alle 00.33, siamo a record degni delle finali di Amici) porta avanti 12 concorrenti verso l’ambita finalissima del 30 maggio. Non tutte comprensibili le scelte dei quattro giudici, che dovevano eliminare un membro del proprio team dopo ‘l’aiuto del pubblico’ che ha usato il 50/50 per facilitare loro la scelta. L’eliminazione di Giulia Saguatti da parte di Cocciante, ad esempio, non è piaciuta allo studio e neanche a Twitter. Fa i bagagli anche Stefania Tasca, che aveva convinto con Moondance di Bublè. Peccato, Raffaella ha preferito premiare la svolta ‘varietà’ di Emanuele Lucas, ormai divo da lustrini e paillettes (tutti gli ammessi al quarto Live Show).

Della serata appena conclusa vale però ricordare il duetto di Pelù e Bennato: il cantautore partenopeo, riconosciuto da Pelù come uno dei suoi maestri, ha cantato con Piero ‘Lo spettacolo deve ancora cominciare’ e poi la sua ‘Capitan Uncino’, prima di chiudere la puntata con ‘Vendo Bagnoli’.

Puntata che invece si è aperta con i Bastille e la loro Pompeii, mentre nel mezzo è apparso Marco Mengoni che con #prontoacorrere (e una certa barbetta) porta a casa una bella esibizione. Peccato che non ci sia nessuna interazione tra ospiti e conduttori: né con Troiano né con la Di Domenico, che invece qualcosa di buono potrebbe portarla allo show. Non una parola sul debutto del tour L’Essenziale di Mengoni, non una sul ritorno dei Bastille in Italia, non una parola con Bennato, ‘salvato’ solo dal fatto che almeno accanto a lui si è ritrovato Pelù.

Sembrerà strano, ma il pilota automatico non basta.

Buonanotte e a giovedì prossimo.

The Voice of Italy, terzo Live: team Pelù, eliminato Danny Losito

00.33 La puntata si chiude persino in ritardo. L’horror vacui è la maledizione della tv italiana. Buonanotte e a giovedì prossimo.

00.31 Piero Pelù sceglie per uno ‘0,00000000infinitesimale’ Francesco Guasti. E’ pur sempre una scelta. Danny Losito eliminato. 00.30 Piero Pelù fa anche il pippone sul fatto che essere arrivati al terzo Live è una finale, è una vittoria e che è solo il meccanismo del gioco che lo costringe a scegliere e che la scelta in fondo non vuol dire niente… e bla bla bla. Il nomeeeeeeeeee!

00.28 Il televoto salva Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini.

00.26 “Bennato è uno dei miei maestri” dice Pelù.

The Voice of Italy, terzo Live: Edoardo Bennato

00.25 “Bagnoli è in vendita, Napoli è in vendita, il sud è in vendita”: Bennato lo ricorda dagli studi di Via Mecenate a Milano con Vendo Bagnoli.

00.19 Canta di nuovo Edoardo Bennato, prima del verdetto. Eh sì, in effetti si sentiva il bisogno di qualche altra canzone… (niente di personale, Edo. E’ che si è fatta una certa…)

The Voice of Italy, terzo Live: Cristina Balestriere, In alto mare

TVOI, Cristina Balestriere (team Pelù)

TVOI, Cristina Balestriere (team Pelù) TVOI, Cristina Balestriere (team Pelù) TVOI, Cristina Balestriere (team Pelù)

00.10 Chiude Cristina Balestriere. Per lei In alto mare. E a fine esibizione Pelù racconta che Cristina ha avuto solo 48 ore per preparare questo pezzo: il primo che le era stato assegnato non andava bene. Ma qual era?

The Voice of Italy, terzo Live: Timothy Cavicchini, Rag Doll

TVOI, Timothy Cavicchini

TVOI, Timothy Cavicchini TVOI, Timothy Cavicchini TVOI, Timothy Cavicchini

00.06 Troiano non ha il coraggio di pronunciare Rag doll, il pezzo degli Aerosmith che canta Timothy. E il ragazzo ce la mette davvero tutta. Alla chitarra il chitarrista di Ligabue, (capitan Fede) Federico Poggipollini.

00.04 Vabbè Raffa, passami il nome del pusher. A quest’ora hai ancora voglia di parlare e di fare linguacce a Pelù…

The Voice of Italy, terzo Live: Francesco Guasti, Musica ribelle

TVOI, Francesco Guasti (Team Pelù)

TVOI, Francesco Guasti (Team Pelù) TVOI, Francesco Guasti (Team Pelù) TVOI, Francesco Guasti (Team Pelù)

00.01 “Mi sono inciaspicato nel testo…”: Francesco ammette di aver dimenticato il testo.

23.58 Musica Ribelledi Finardi per Francesco Guasti.

The Voice of Italy, terzo Live: Danny Losito, Roxanne

TVOI, Danny Losito (Team Pelù)

TVOI, Danny Losito (Team Pelù) TVOI, Danny Losito (Team Pelù) TVOI, Danny Losito (Team Pelù)

23.52 “E’ il mio cavallo pazzo”: Pelù difende così le esagerazioni di Danny. Pubblicità.

23.51 “Per non sapere né leggere né scrivere te le sei baciate tutte e quattro (le ballerine, ndr) e hai fatto bene”: il commento un po’ triviale (diciamo non proprio elegante, un tantinello maschilista ma talmente naturale…) di Troiano dopo l’esibizione di Danny.

23.50 Ma Danny sembra un invasato: si muove dentro e fuori dal palco, saltella, si agita… vabbè, fastidioso. Ha decisamente esagerato.

23.47 Caspita, Pelù sfila un Roxanne a Danny Losito.

23.45 Ultimo team, quello di Pelù. L’ordine è 1. Danny Losito, 2. Francesco Guasti, 3. Timothy Cavicchini, 4. Cristina Balestriere.

The Voice of Italy, terzo Live: duetto Piero Pelù – Edoardo Bennato

The Voice of Italy, Piero Pelù – Edoardo Bennato

The Voice of Italy, Piero Pelù - Edoardo Bennato The Voice of Italy, Piero Pelù - Edoardo Bennato The Voice of Italy, Piero Pelù - Edoardo Bennato

23.42 Però chapeau a Piero… 51 anni e fisico da 30enne.

23.41 Secondo pezzo, Capitan Uncino. E come la settimana scorsa fece Cocciante, anche Pelù dimentica le parole delle canzone dell’ospite…. E non si fa, no, non si fa…

23.38 Questa sera tocca a Piero Pelù duettare con l’ospite, Edoardo Bennato. Partono da Lo Spettacolo deve ancora cominciare.

The Voice of Italy, terzo Live: Team Carrà, eliminata Stefania Tasca

23.34 Raffaella Carrà porta con sé chi ha fatto grandi cambiamenti ed è più preperato. Sceglie Emanuele Lucas: Raffa vuole lo show. Eliminata – e mi spiace – la 19enne Stefania Tasca. “Sono sicura che ti rivedrò ancora, come stasera, a cantare Moonlight”. A parte che era Moondance, Raffa, ma il piagnetto classico e la frasetta ‘Tu mi capirai’ ha stancato. E tanto. Anche perché, dopo neanche 6 decimi di secondo si ride e si scherza…

23.31 Chiuso il televoto, arriva il verdetto. Il televoto premia ancora Manuel Foresta e Veronica De Simone.

23.29 “Ma se mi fossi presentato alle Blind mi avresti preso?” chiede incomprensibilmente Troiano a Pelù. Piero non si scompone: “Intanto non ti avrei visto ma avrei sentito la tua voce. E avrei provato un brivido. Che brivido non saprei…”. A me sembra un modo gentile per mandargli una frecciatina. No?

23.28 E visto che i suoi ballano male si fa raggiungere anche da Fabio e Carolina. E anche a ballare Troiano non è un granché, eh. Diciamo che non è arte sua…

23.25 In attesa del verdetto, il Team Carrà canta We are family. O almeno ci prova, viste le stonature…

The Voice of Italy, terzo Live: Emanuele Lucas, Baila Morena

TVOI, Emanuele Lucas

TVOI, Emanuele Lucas TVOI, Emanuele Lucas TVOI, Emanuele Lucas

23.22 Ma quanto si diverte Emanuele? C’ha pure la moretta. Peccato per quella giacca impossibile! Lo studio si scatena, sorride, il ragazzo trascina. Ma poi arriva Fabio Troiano col tono lugubre e spegne la fiesta. E lo chiama anche ‘Emanuela’…

23.19 Ultimo per la Carrà, Emanuele Lucas, cui dà Baila Morenaperché così, comunque andrà, lascerà il segno. Altro pezzo per cercare di cavalcare l’onda lunga dello show della scorsa settimana.

The Voice of Italy, terzo Live: Stefania Tasca, Moondance

TVOI, Stefania Tasca

TVOI, Stefania Tasca TVOI, Stefania Tasca TVOI, Stefania Tasca

23.18 Ha preso coraggio e ha fatto dimenticare qualche incertezza della scorsa settimana. Sì, ok, tutti bravi, ma qui ormai si sente il peso delle due ore di programma. Basta….

23.14 Stefania Tasca canta Moondance, che sente più vicino alle sue corde. “Io vengo dal Jazz…”…

23.09 Ancora pubblicità.

The Voice of Italy, terzo Live: Veronica De Simone, Cuore

TVOI, Veronica De Simone

TVOI, Veronica De Simone TVOI, Veronica De Simone TVOI, Veronica De Simone

23.05 Canta Cuore di Rita Pavone.

23.04“Raffaella, Veronica De Simone dice che quando è triste tu le fai vedere gli uccellini svolazzanti” dice Troiano. Ovviamente i doppi sensi si sprecano.

The Voice of Italy, terzo Live: Manuel Foresta, Love me tender

TVOI, Manuel Foresta (Team Carrà)

TVOI, Manuel Foresta (Team Carrà) TVOI, Manuel Foresta (Team Carrà) TVOI, Manuel Foresta (Team Carrà)

23.01 Seconda parte Rock&Roll sempre a base di Elvis. Tutta Love me tender non si poteva sopportare, in effetti.

23.00 No, la Carrà che ascolta sognante con le gambe sulla pulsantiera non si può guardare. E io non riuscirei a tenere quella posizione, chapeau.

22.58 Un Presley romantico per Manuel Foresta: Carrà lo vuole proprio mettere in difficoltà, dandogli peraltro anche il suo cantante preferito. Di lei, non di lui, eh. Lo vuole proprio fuori da TVOI.

22.55 Si son dati una mossa e parte la gara per il Team Carrà. Manuel Foresta, Veronica De Simone, Stefania Tasca, Emanuele Lucas l’ordine di apparizione.

The Voice of Italy, terzo Live: Marco Mengoni, #prontoacorrere

Marco Mengoni a The Voice of Italy

Marco Mengoni a The Voice of Italy Marco Mengoni a The Voice of Italy Marco Mengoni a The Voice of Italy

22.50 Ma ecco Marco Mengoni, Pronto a Correre. Terminata la canzone, Fabio Troiano non va neanche a stringergli la mano, a salutarlo da vicino. Ma perché gli autori lo tengono lontano dagli ospiti, eh? “In bocca al lupo per l’Eurosong, Marco!”. Ehm Eurovision Song Contest o anche se retrò Eurofestival… Ma il saluto da lontano con la manina è troppo bello. Autori, perché non fate fare gli onori di casa al conduttore, eh…

22.44Si passa la palla a Carolina Di Domenico, che deve intrattenere in attesa del cambio palco e dell’arrivo di Marco Mengoni. La cosa bella è che a) Troiano continua a non prendere bene i tweet contro di lui e poi prima tenta la polemica con Giulia poi la stoppa al volo con i primi fischi.

The Voice of Italy, terzo Live: Team Cocciante, fuori Giulia Saguatti. Lo studio contesta

22.41 “Stanno facendo tutti gli scongiuri del mondo. Belli siete, cazz*”: così Pelù conforta i reduci in attesa del verdetto di Cocciante. Che sceglie Lorenzo Campani. E non me l’aspettavo. Lo studio fischia l’eliminazione di Giulia Saguatti.

22.36 Il verdetto del televoto premia Mattia Lever (cuore di mamme, nonne e zie) ed Elhaida Dani. Tra Giulia Saguatti e Lorenzo Campani, Cocciante sceglie… In ogni caso indora la pillola raccontando la favola che ci sono già case discografiche in agguato per loro.

22.36 Ormai Troiano ha preso confidenza: toglie anche la parola alla Di Domenico (che in realtà stava cercando di salvarlo dal torpore). Si sa, il momento è delicato/difficile/teso/complicato…

22.28 E ora si perde tempo col secondo medley. Il team Cocciante canta i Beatles. O meglio Cocciante canta Hey, Jude. E fa salire sul palco praticamente mezzo studio

The Voice of Italy, terzo Live: Mattia Lever, Meraviglioso (Team Cocciante)

TVOI, Mattia Lever (Team Cocciante)

TVOI, Mattia Lever (Team Cocciante)

TVOI, Mattia Lever (Team Cocciante) TVOI, Mattia Lever (Team Cocciante) TVOI, Mattia Lever (Team Cocciante)

22.25 Continua a muoversi malissimo sul palco, l’hanno vestito come una via di mezzo tra Bieber e gli A-Ha, mentre Raffaella lo guarda come una zia affettuosa. Né carne né pesce…

22.53 Per Mattia Lever Meraviglioso, di Domenico Modugno. In una versione a metà strada tra quella originale e quella dei Negramaro.

The Voice of Italy, terzo Live: Lorenzo Campani, Pride (Team Cocciante)


TVOI, Lorenzo Campani (Team Cocciante)
TVOI, Lorenzo Campani (Team Cocciante) TVOI, Lorenzo Campani (Team Cocciante) TVOI, Lorenzo Campani (Team Cocciante)

22.21 “All’inizio pensavano che io non amassi il rock, e invece…”: Cocciante ha sempre una marcia in più.

22.17 Con Noemi si son trastullati, con Cocciante hanno preso l’Eurostar. Per Lorenzo Campani, Pride (In the name of love)degli U2. Ah però! Riuscirà a non scimmiottare Bono? Uhm, quanto canti ‘sti pezzi è più forte di te, su. E infatti…

The Voice of Italy, terzo Live: Elhaida Dani, Nessun Dolore

TVOI, Elhaida Dani (Team Cocciante)

TVOI, Elhaida Dani (Team Cocciante) TVOI, Elhaida Dani (Team Cocciante) TVOI, Elhaida Dani (Team Cocciante)

22.15 “Arriva Elhaida e son dolori” dice la Carrà che aggiunge: “La Produzione è cattiva, ci ha messo tutti questi ragazzi bravissimi”. Che vuol dire? Non li avete scelti voi? Cocciante è entusiasta.

22.14 Lei è brava, ha una bella voce, ma questa versione all’Aretha Franklin non mi convince. “Non sento niente, no” è difficile dirlo, date le urla. Se non conoscessi il brano originale direi grande esibizione.

22.11 Mo’ corrono. Tocca a Elhaida Dani, anche per lei Battisti.

The Voice of Italy, terzo Live: Giulia Saguatti, Sweet Dreams

TVOI; Giulia Saguatti (Team Cocciante) TVOI; Giulia Saguatti (Team Cocciante) TVOI; Giulia Saguatti (Team Cocciante)

22.06 Pezzone quello scelto da Cocciante, grande pezzo. Bello il frac, bello il trucco, ma l’urlo un po’ meno… Anche se per Piero la sua è stata una versione più rock (e molto più ammiccante, aggiungo io).

22.03Un’ora per quattro esibizioni: la vedo black. Ora tocca al Team Cocciante: 01. Giulia Saguatti, 2. Elhaida Dani 3. Lorenzo Campani, 4. Mattia Lever.

The Voice of Italy, terzo Live: eliminato Flavio Capasso (Team Noemi)

TVOI, Flavio Capasso (Team Noemi)

22.01 Parole inutili, minuti persi per dire che passa Diana Winter in vista dell’inedito. Lo si sapeva da subito. Un po’ più veloci, grazie

21.59 Noemi deve scegliere tra Diana Winter e Flavio Capasso. Beh se tanto mi da tanto, mi sa che Flavio ci saluta…

21.58 Il televoto premia Silvia Capasso e Giuseppe Scianna. 21.55 Chiuso il televoto, inizia la lunga (e ingiustificabile) attesa. Pubblicità (oggi hanno anticipato i break, a occhio) 21.52 Noemi canta scalza, sapevatelo. E Troiano dice una cosa giusta: la pettinatura di Noemi è un omaggio a Emy. Quella di Carolina non ha giustificazioni: persino Emanuele Filiberto la prende in giro su Twitter, rendetevi conto (il principe è scatenato stasera, comunque…).

21.50 “Omaggio del Team Noemi a emiuanas”, l’annuncio di Troiano. RIP, Amy Winehouse.

21.49Riepilogo per lasciare al pubblico un po’ di tempo per il voto.

The Voice of Italy, terzo Live: Flavio Capasso, Virtual Insanity

21.46 Ma che treccine gli hanno fatto, pora stella… Fermate l’ormone della Carrà: “Anche il fisico deve cantare, deve muoversi…”.

21.42 Ecco il ‘Cavani di The Voice’, Flavio Capasso. Troiano sostiene che sia Twitter ad averlo soprannominato così. Eh, per l’inglese bisogna lavorare, caro Flavio. Persino Troiano lo dice bene: non è ‘inseniti’

The Voice of Italy, terzo Live: Diana Winter, E pur mi son scordato di te


TVOI, Diana Winter (Team Noemi)

TVOI, Diana Winter (Team Noemi) TVOI, Diana Winter (Team Noemi) TVOI, Diana Winter (Team Noemi)

21.36 “Ha ragione Noemi, le cantanti che svrisano e si ascoltano non arrivano al pubblico. Alla fine l’hai fatto ed andava bene” dice la Carrà che punta sulla linea ‘diritta’. Le fioriture sono una pinza e una tenaglia, suggerisce Noemi. Quindi, Diana, togliere, togliere, togliere…

21.34 Perché il mash-up con Billy Jean? Pare chiederselo anche Cocciante…

21.32 Un Battisti d’annata per Diana Winter che stasera potrà dare un po’ sfogo ai suoi virtuosismi (se sei corista di Giorgia ti entrano nel sangue, no?). “Non piangere salame dai capelli verderame” è ormai un premio al testo più brutto della musica italiana.

The Voice of Italy, terzo Live: Giuseppe Scianna, La Cura

TVOI, Giuseppe Scianna

TVOI, Giuseppe Scianna TVOI, Giuseppe Scianna TVOI, Giuseppe Scianna

21.30 Piero Pelù non delude e dedica “La Cura” a Peppino Impastato, nel 35° anniversario della sua morte e nel giorno per le vittime del terrorismo e delle mafie. Ma bravo Pelù!

21.29 A Cocciante è piaciuta la sua esposizione semplice e chiara di Giuseppe. Non ha torto, siamo d’accordo con lui.

21.26 E infatti prende male l’attacco. Noemi gliel’aveva detto, però: “Bisogna entrare nel momento giusto”. Non ci riesce sempre… Ma è veramente un pezzo ‘atroce’ questo da cantare.

21.24 Per Giuseppe Scianna nientepopodimenoche La Cura di Battiato. “Va rispettato questo pezzo, non sono per la personalizzazione a tutti i costi” dice Noemi. Eh beh, co ‘sto pezzo meglio camminare sulle uova. 21.24No, niente il medley ci tocca, a fine gruppo però: ogni gruppo fa un omaggio al proprio ‘cantante preferito’. Uhm.

The Voice of Italy, terzo Live: Silvia Capasso, Tutti i Brividi del Mondo

TVOI, Silvia Capasso

TVOI, Silvia Capasso TVOI, Silvia Capasso TVOI, Silvia Capasso

21.22 E sul palco piomba la compagna di Silvia che se la bacia e se l’abbraccia, ma senza dimenticarsi che è su Rai 2. Intanto dai giudici lodi e lodi e lodi e lodi.

21.17 Amen, niente medley stasera. Si parte subito con Silvia Capasso che canta Tutti i brividi del mondo, della Oxa. Per metterle il silenziatore è perfetta.

21.15 Primo team in gara, quello di Noemi. L’ordine (e i codici): 01. Silvia Capasso; 02. Giuseppe Scianna, 03. Diana Winter, 04. Flavio Capasso. Televoto aperto.

The Voice of Italy, terzo Live in diretta su TvBlog: i Bastille


TVOI, i Bastille – 9 maggio 2013

TVOI, i Bastille - 9 maggio 2013 TVOI, i Bastille - 9 maggio 2013 TVOI, i Bastille - 9 maggio 2013

21.13 La Carrà già sospira, Pelù li segue come se fossero pazzi da legare. E sulla maglietta del cantante spunta un bel “To kill a king”. Per un gruppo che si chiama Bastille è il minimo.

21.11 Subito in scena I Bastille: la loro Pompeii è stata usata anche come tappeto per l’ingresso dei giudici. Se non fosse per una stonatura del cantante avremmo potuto pensare a un unico lungo playback.

21.10 I giudici entrano in studio. Vedere Raffa che scende la scalinata rossa fa subito anni ’80.

21.07 “I magnifici 16, dei supereroi” dice Troiano parlando dei concorrenti prima di passare la parola alla Di Domenico che snocciola numeri sui Tweet ricevuti. Occhio ragazzi che Mr. Odo è già attivo…

21.04 Guardando la camera sbagliata, Fabio Troiano si siede sulla poltrona di Cocciante e si ‘gode’ il riassunto della puntata precedente e fa il punto sui concorrenti ancora in gara. 20.59 “Complimenti per l’eleganza”, dice l’anchorwoman del Tg2 ai conduttori Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Ha evidentemente voglia di scherzare. Ma questa volta Troiano non ha colpe.

The Voice of Italy, Mengoni, Bennato e Bastille ospiti

Manca poco alla decima puntata di The Voice of Italy, la terza Live per i concorrenti del talent di Rai 2: come sempre seguiremo la puntata in diretta, tanto più che la serata è ricca di ospiti (e a quanto pare anche più lunga del solito). Al di là delle attese esibizioni di Bennato, Bastille e Mengoni, il fulcro del programma dovrebbe essere la gara tra le aspiranti ‘voice’ del mercato discografico italiano. Giusto per prepararci alla diretta, ripassiamo i nomi dei 16 cantanti ancora in gara. Team CARRÀ: Veronica De Simone; Emanuele Lucas; Stefania Tasca; Manuel Foresta. Team COCCIANTE: Mattia Lever; Elhaida Dani; Giulia Saguatti; Lorenzo Campani. Team NOEMI: Giuseppe Scianna; Diana Winter; Flavio Capasso; Silvia Capasso. Team PELÙ: Francesco Guasti; Cristina Balestriere; Danny Losito; Timothy Cavicchini. Uno per squadra stasera tornerà a casa. Voi intanto chi vorreste eliminare? Per una volta facciamo un ‘televoto’ in negativo anche per il ‘dolcissimo’ The Voice. A tra poco per la diretta del terzo live di The Voice of Italy, dalle 21.05 su TvBlog.

The Voice of Italy, le anticipazioni del terzo Live – 9 maggio 2013

The Voice of Italy schiera un tris d’assi per la sua terza puntata live, in onda domani, giovedì 9 maggio, su Rai 2 e in diretta su TvBlog con i vostri e i nostri commenti. Trattasi di Edoardo Bennato, della band dei record Bastille (ospite qualche tempo fa di Quelli che con Pompeii) e il vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni, che proprio stasera debutta a Milano con l’anteprima del suo L’Essenziale Tour e che a giorni volerà a Malmo per l’Eurovision Song Contest. Un terzetto non male per dare sostanza a una puntata che vede in gioco tutti e 16 i concorrenti sopravvissuti: sono rimasti in quattro per ogni squadra e domani ogni team perderà un pezzo. La liturgia ricalca quella degli ultimi due live: medley dei quattro cantanti col proprio coach, quindi esibizioni singole sottoposte al televoto e salvezza garantita ai due più votati, che accedono alla puntata successiva. Tra i due ‘scartati’ dal pubblico a casa solo uno potrà continuare a gareggiare per inappellabile giudizio del proprio coach. Detta in soldoni, alla fine della puntata un membro di ogni team dovrà fare le valige e tornare a casa, mentre gli altri tre continueranno le selezioni. E se domani saranno in 16 a cantare a The Voice, giovedì prossimo saranno in 12 a cantare a The Voice… Ma torniamo agli ospiti: ci aspettiamo qualche bel duetto, come quello regalatoci da Riccardo Cocciante su Bella Senz’Anima con Gianna Nannini la scorsa settimana (e per amor di patria tacciamo su Sei nell’anima e Indimenticabile…). Per ‘par condicio’ a occhio e croce domani sera gli accoppiamenti potrebbero essere Mengoni e Noemi (con la rimpatriata tra vecchi compagni di classe), Bennato e Carrà, sempre grandi ‘glorie’ della musica (e dello show) italiano, quindi Pelù e Bastille. Basta che non se ne escano con dei coretti inascoltabili ‘tutti insieme appassionatamente’. Per il resto la scrematura continua: questo The Voice sembra un unico lungo casting più che un talent. Per gli ammessi alla puntata di domani, 9 maggio, vi rimandiamo al nostro post dedicato, che riassume anche la storia di ciascun concorrente nel programma. Noi ci rivediamo domani alle 21.00 qui su TvBlog per la diretta del terzo live di The Voice of Italy.


TVOI, foto del 9 maggio 2013 – terzo live