Raffaele Paganini – I concorrenti dell’Isola dei Famosi 8

Raffaele Paganini nasce a Roma il 28 settembre del 1958. Fa la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma a 14 anni, poi diventa solista ed étoile nel Corpo di Ballo dell’Ente, e non si fa mancare apparizioni televisive: da Fantastico 2 – quando ancora andava di moda il varietà che a volte genera

di




Raffaele Paganini nasce a Roma il 28 settembre del 1958. Fa la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma a 14 anni, poi diventa solista ed étoile nel Corpo di Ballo dell’Ente, e non si fa mancare apparizioni televisive: da Fantastico 2 – quando ancora andava di moda il varietà che a volte genera nostalgia – a Il cappello sulle ventitré, da Al Paradise a Europa Europa.

E’ étoile ospite di molte compagnie: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Teatro della Scala di Milano. Quanto ai reality, fa il giudice del talent Italian Academy 2, su RaiDue.

Qualche tempo fa, in un’intervista a TvBlog aveva dichiarato: “Il mio futuro è insegnare danza. E invece il suo futuro si è incrociato, in maniera forse imprevista, con L’Isola dei Famosi 8.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →