L'isola dei famosi 8 - I "parenti di": Matteo Materazzi, Gianna Orrù e Francesco Mogol

Domani, 14 febbraio, inizierà su RaiDue L'isola dei famosi 8. I concorrenti, come abbiamo già avuto modo di dire, saranno divisi in "famosi", "parenti di" e "non famosi". Dopo aver parlato di Francesca De Andrè, Francesca Fogar e Walter Garibaldi, vediamo insieme le caratterestiche di altri "parenti di".

Matteo MaterazziMatteo Materazzi è nato a Reggio Calabria il 27 aprile 1976 ed è il fratello del più famoso Marco, giocatore dell'Inter e della Nazionale. È sposato con Maura e insieme hanno 2 figli: Geremia di 5 anni e Gianfilippo di 2. Fin da bambino Matteo ha respirato calcio, suo padre Giuseppe ha infatti giocato ed allenato numerose squadre in Italia e all'estero. Anche Matteo, come suo fratello Marco, ha giocato a livello professionistico ma soltanto fino a 24 anni per poi intraprendere la carriera di procuratore e agente Fifa. Da tre edizioni è ospite fisso al fianco di Simona Ventura a "Quelli che il calcio".

Gianna OrrùGianna Orrù è nata a Cagliari il 24 gennaio 1938, è la mamma di Valeria Marini. Dopo aver frequentato l'Istituto Magistrare si laureata presso L'Isef di Roma. Ha insegnato Educazione Fisica presso una scuola media superiore di Cagliari. Nel 1960 si sposa con Mario Marini e si trasferisce a Roma. Ha 3 figli: Fabio, Valeria e Claudia. Nel 1974 si trasferisce nuovamente a Cagliari a seguito della separazione matrimoniale, continua ad insegnare nelle scuole fino al 1982 quando lascia la professione di insegnante per aprire una palestra.

Dal 1992, anno in cui la figlia Valeria si affaccia nel mondo dello spettacolo, lascia la propria attività e si trasferisce nuovamente a Roma per seguire e sovraintendere su tutti gli aspetti del lavoro di sua figlia. Nel 2000 lavora per una emittente televisiva privata di Perugia in qualità di coordinatrice generale delle produzioni televisive. Nel 2009 si occupa in qualità di vicepresidente di tutta l'attività promozionale dell' Assotisanoreicadi Gianluca Mech.

Francesco MogolFrancesco Mogol - vero nome Francesco Rapetti - è nato a Milano il 22 giugno del 1979 ed è il figlio del famoso paroliere Mogol. E' laureato in Lettere Moderne ed è un conduttore televisivo e compositore musicale. Si avvicina alla musica all'età di 15 anni, cominciando a suonare la chitarra acustica. La prima canzone ceduta ad un artista importante è stata "Questo grande pasticcio", brano interpretato da Gianni Morandi nel disco "L'amore ci cambia la vita " (2001). Successivamente collabora con Jean Charle Carbone alla scrittura del brano "Never too late" per la trasmissione "Saranno Famosi". Nel 2006 e nel 2007 scrive canzoni per i due.



L\'isola dei famosi 8 - I parenti dei famosi







  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: