Home Yes! Pretty Cure 5 ritorna su RaiGulp

Yes! Pretty Cure 5 ritorna su RaiGulp

Ci segnalano una buona notizia destinata ai fan delle ragazzine magiche Pretty Cure. Dal 3 febbraio alle 13.00,17.15 e 00.30 su RaiGulp ritornano le avventure di “Yes! Pretty Cure 5”, tutti i giorni. Chi non avesse avuto l’opportunità di vederlo su Raidue nel 2009 avrà l’occasione di vedere la quarta serie prodotta da Toei Animation.

pubblicato 31 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:06

Ci segnalano una buona notizia destinata ai fan delle ragazzine magiche Pretty Cure. Dal 3 febbraio alle 13.00,17.15 e 00.30 su RaiGulp ritornano le avventure di “Yes! Pretty Cure 5”, tutti i giorni. Chi non avesse avuto l’opportunità di vederlo su Raidue nel 2009 avrà l’occasione di vedere la quarta serie prodotta da Toei Animation. Dopo Saki e Mai di “Pretty Cure Splash Star”, le piccole protagoniste, tanto amate dai fan del majo shojo, diventano cinque (Nozomi Yumehara, Rin Natsuki, Urara Kasugano, Komachi Akimoto, Karen Minatsuki), e questa volta devono fare gruppo per ritrovare un libro magico. Per rispolverare i ricordi vi segnalo la sinossi:

Un giorno, nella biblioteca della scuola, Nozomi Yumehara trova il libro magico Dream Collet (o Libro dei Sogni) e incontra Coco, abitante del Regno di Palmier. La ragazza decide di aiutarlo a ricostruire il regno distrutto dalla Nightmare Company, completando il Dream Collet con i cosiddetti 55 Pinky che permettono di realizzare qualsiasi desiderio. Nozomi dimostra così di poter diventare una Pretty Cure e riceve il Pinky Catch; dovrà inoltre trovare le altre quattro Pretty Cure che l’aiuteranno a proteggere il libro.

La più giovane delle ragazze è la dolce e bionda Urara, per cui provo molta simpatia. Sempre sorridente e profondamente impegnata nel ruolo di paladina che ricopre, non ha altri amici al di fuori delle Pretty Cure. Urara Kasugano/Cure Lemonade è un personaggio delicato con i capelli raccolti in due codini, e ha 12 anni. Il suo sogno è diventare un’ attrice, e riuscirà ad interpretare piccoli ruoli. Nel corso della serie diventa anche una cantante e interpreta un paio di canzoni. Il brano cantato da Urara (nella versione italiana è la doppiatrice Barbara Pitotti a interpretarlo) sostenuta dalle altre quattro compagne guerriere è “La Porta del Coraggio”, presente nell’episodio 20 e intitolato “Le Pretty Cure Diventano Cantanti”. Se volete un piccolo spoiler cliccate sul continua, altrimenti siate pazienti solo pochi giorni, l’anime arriva presto.

Rai Gulp