Yes! Pretty Cure 5 ritorna su RaiGulp

Ci segnalano una buona notizia destinata ai fan delle ragazzine magiche Pretty Cure. Dal 3 febbraio alle 13.00,17.15 e 00.30 su RaiGulp ritornano le avventure di “Yes! Pretty Cure 5”, tutti i giorni. Chi non avesse avuto l’opportunità di vederlo su Raidue nel 2009 avrà l’occasione di vedere la quarta serie prodotta da Toei Animation.

Ci segnalano una buona notizia destinata ai fan delle ragazzine magiche Pretty Cure. Dal 3 febbraio alle 13.00,17.15 e 00.30 su RaiGulp ritornano le avventure di “Yes! Pretty Cure 5”, tutti i giorni. Chi non avesse avuto l’opportunità di vederlo su Raidue nel 2009 avrà l’occasione di vedere la quarta serie prodotta da Toei Animation. Dopo Saki e Mai di “Pretty Cure Splash Star”, le piccole protagoniste, tanto amate dai fan del majo shojo, diventano cinque (Nozomi Yumehara, Rin Natsuki, Urara Kasugano, Komachi Akimoto, Karen Minatsuki), e questa volta devono fare gruppo per ritrovare un libro magico. Per rispolverare i ricordi vi segnalo la sinossi:

Un giorno, nella biblioteca della scuola, Nozomi Yumehara trova il libro magico Dream Collet (o Libro dei Sogni) e incontra Coco, abitante del Regno di Palmier. La ragazza decide di aiutarlo a ricostruire il regno distrutto dalla Nightmare Company, completando il Dream Collet con i cosiddetti 55 Pinky che permettono di realizzare qualsiasi desiderio. Nozomi dimostra così di poter diventare una Pretty Cure e riceve il Pinky Catch; dovrà inoltre trovare le altre quattro Pretty Cure che l’aiuteranno a proteggere il libro.

La più giovane delle ragazze è la dolce e bionda Urara, per cui provo molta simpatia. Sempre sorridente e profondamente impegnata nel ruolo di paladina che ricopre, non ha altri amici al di fuori delle Pretty Cure. Urara Kasugano/Cure Lemonade è un personaggio delicato con i capelli raccolti in due codini, e ha 12 anni. Il suo sogno è diventare un’ attrice, e riuscirà ad interpretare piccoli ruoli. Nel corso della serie diventa anche una cantante e interpreta un paio di canzoni. Il brano cantato da Urara (nella versione italiana è la doppiatrice Barbara Pitotti a interpretarlo) sostenuta dalle altre quattro compagne guerriere è “La Porta del Coraggio”, presente nell’episodio 20 e intitolato “Le Pretty Cure Diventano Cantanti”. Se volete un piccolo spoiler cliccate sul continua, altrimenti siate pazienti solo pochi giorni, l’anime arriva presto.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →