Home Amici 10 – Virginio pretende un trattamento di favore (dopo l’abbraccio con Maria?)

Amici 10 – Virginio pretende un trattamento di favore (dopo l’abbraccio con Maria?)

Nella puntata di stasera, come ha segnalato il crawl, ci sarà una doppia eliminazione Il nuovo meccanismo di Amici continua a fare acqua da tutte le parti. E così, a sperare di beneficiarne, è un concorrente che, pur meritevole, sta premendo troppo l’accerelatore del pietismo, ovvero Virginio Simonelli. Ricostruiamo il tutto dal principio: i I

pubblicato 18 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:25


    Nella puntata di stasera, come ha segnalato il crawl, ci sarà una doppia eliminazione

Il nuovo meccanismo di Amici continua a fare acqua da tutte le parti. E così, a sperare di beneficiarne, è un concorrente che, pur meritevole, sta premendo troppo l’accerelatore del pietismo, ovvero Virginio Simonelli. Ricostruiamo il tutto dal principio: i I Bianchi, che all’inizio della puntata di stasera vedranno uscire un proprio componente, hanno capito che l’intenzione della squadra opposta è quella di fare nomi forti che verrebbero salvati dalla commissione, così da mettere in difficoltà i ragazzi nell’eliminare un proprio compagno (tradimento che ha già visto sacrificato il Blu Costantino).

A questo punto Antonella Lafortezza ha giustamente proposto, nel daytime di oggi, una strategia sensata: far fuori un compagno che potrebbe ostacolarla nella vittoria, anziché togliere voti alla squadra, perché l’obiettivo ad Amici è il trionfo del singolo.

Antonella ha, così, proposto a tutti di eliminare Virginio, che in questo momento è il vincitore più papabile visto il suo percorso. Ed è riuscita a convincere gli altri Bianchi, sino a una proposta ingiusta fatta dallo stesso Virginio per preservarsi. Il cantante ha, infatti, chiesto al programma di rinunciare a un’eventuale immunità a suo carico, per poi autocandidarsi per primo davanti alla commissione.

Se la sua richiesta venisse approvata sarebbe un trattamento di favore in piena regola, visto che la commissione lo salverebbe e il ragazzo non rischierebbe più l’epurazione dai compagni. Nonostante gli altri li abbiano fatto notare che è il regolamento, quest’anno, a prevedere anche un uscita per tradimento, Virginio non accetterebbe mai di uscire così dal programma. Impone a tutti i costi che sia la commissione a scegliere se merita di restare o meno.

virginio amici

A questo punto Antonella è andata su tutte le furie, non sopportando che Virginio si ritenga superiore a loro nei confronti della produzione. La sensazione è che si stia ripercorrendo la vicenda di Pierdavide dell’anno scorso. Quando quest’ultimo insultò pesantemente la Celentano sapeva che non avrebbe corso rischi, perché nessuno si sarebbe mai sognato di mettere in discussione la sua presenza nel programma.

Che Virginio, dopo l’abbraccio consolatorio di Maria di sabato scorso, senta di avere più potere d’acquisto?

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi